Moda


a cura di old wolf

Una serie speciale smart “Final collection” per dare l’addio

dopo 21 anni al motore a scoppio. Il futuro è solo elettrico

Entro il 2020 le smart saranno esclusivamente elettriche.

Prima di questa rivoluzione verrà presentata al Motor1Days, in programma il 18 e 19 maggio all’Autodromo di Modena, l’ 'esclusiva edizione speciale disegnata da Konstantin Grcic, designer industriale minimalista di fama internazionale, realizzata con gli ultimi 21 esemplari prodotti con motore a combustione interna, disponibile per pochi, appassionati collezionisti.

Da oltre vent'anni smart è sinonimo di innovazione nella mobilità, con la Final Collector's Edition, festeggia l'inizio di una nuova era, ma anche 21 anni vissuti con spirito pionieristico. L ’Italia ospiterà la première della Final Collector's Editio come omaggio al Paese che più di ogni altro ha stretto un legame unico con la regina delle citycar.

Queste ultime 21 smart con motore a combustione interna, diventano così un'opera d'arte contemporanea e, allo stesso tempo l’inizio di un nuovo capitolo nella storia dell'automobile. L'idea alla base della Edition: 21 anni di smart, 21 esemplari, sono gli anni trascorsi sempre un passo avanti agli altri. Gli esemplari della collezione limitata, realizzata in collaborazione con Brabus, lasceranno lo stabilimento nel mese di agosto 2019 e saranno un'occasione unica per i collezionisti e i veri fan di smart per portarsi a casa 21 anni di puro spirito pionieristico.

E il futuro esclusivamente elettrico di smart è evidenziato dalla scelta cromatica e dal design complessivo di questa serie in cui il gioco di colori è un omaggio alla smart di prima generazione, con il frontale giallo vivo, la scritta 21 in stile tag, fino alla coda nera opaca. L’associazione cromatica della livrea è infatti un omaggio alla prima generazione smart e crea quel legame con le origini che è così importante per la Edition. Il prezzo di listino della Final Collector's Edition by Konstantin Grcic è di 51.578 euro.

Maggio 2019

smart1
2Smart50019c0392-003-988291

Mini Lifestyle,  tanti prodotti pensati per i bambini

e i loro giochi all’aperto

La primavera invita a uscire all’aperto e alla spensieratezza. In particolare per i bambini è il momento di riavvicinarli alla natura e al loro istinto di libertà.

Simpatica e disinvolta Mini è la compagna ideale per i più grandi, ma non dimentica i più piccoli con la sua Collezione Lifestyle, ricca di equipaggiamenti e accessori per una giornata all’aperto. I prodotti per bambini, nello stile iconico del marchio premium britannico, ispireranno anche i più piccoli fan di Mini a cimentarsi nelle attività outdoor e forniranno loro l'attrezzatura perfetta per ogni tipo di avventura.

Lifestyle Collection offre l'abbigliamento da bambino adatto per ogni viaggio, dalla t-shirt Wordmark realizzata in morbido tessuto in single jersey in bianco o in grigio, con il marchio Mini colorato realizzato con una tecnica che riproduce l'acquerello. La T-Shirt Vintage Logo Kids risveglierà l'entusiasmo per le corse automobilistiche, mentre la bianca in single jersey presenta un design rappresentante il logo vintage Mini Cooper in British Green e Coral.

C’è poi la La felpa Logo Patch disponibile nei colori Island e Coral, realizzata in cotone con stemma e una tasca frontale che contiene tutto ciò di cui il piccolo avventuriero potrebbe aver bisogno. E c’è anche una versione a righe.

Per i più piccoli disponibile il set da regalo con un berretto e cinque paia di calzini e il Baby Gift Set che comprende una tutina e calzini nella combinazione di colori White, Island e Coral.

Oltre ai tessuti di alta qualità, la collezione Mini 60 Years Lifestyle contiene anche altri interessanti prodotti per i più giovani fan del marchio come il Set contenente tre puzzle da 100 pezzi con diversi motivi tratti dal passato e dal presente ideale per bambini dai sei anni in sui. Un compagno di viaggio ideale è il Mini Bulldog 2.0 nuova versione della celebre mascotte nel tradizionale tessuto grigio e bianco in velluto a coste, per non parlare dell'espressione calorosa della mascotte e della sua sciarpa rossa.

La flotta della collezione Lifestyle per bambini riproduce fedelmente la tipica sensazione go-kart dei veicoli Mini. Controllata da remoto e alimentata esclusivamente da energia elettrica, la Countryman RC mantiene la linea in ogni curva. Stampata a iniezione rispettando il design autentico, è una riproduzione fedele della versatile cinque porte in scala 1:14. Ha sospensioni indipendenti e una batteria che può essere caricata tramite connessione USB. Un altro grande successo è la Pull Toy Car realizzata in legno di faggio verniciato dedicata ai piccoli piloti mentre il Tricycle garantisce divertimento in sella in formato ridotto, progettato per bambini di oltre 18 mesi e di almeno 80 centimetri. Il sedile ergonomico, il manubrio con impugnature di sicurezza e le ruote silenziose offrono le condizioni ideali per viaggi su tre ruote simpatico e sicuro.

Maggio 2019

2MiniP90347273
1MiniP90347271
3MiniP90347275highResthe-mini-lifestyle-c
6Mini
4MiniP90347282highResthe-mini-lifestyle-c
5MiniP90347302highResmini-striped-baby-gi

Il Self Braking Trolley, prototipo Ford,

per la spesa al market con i piccoli piloti

Le tecnologie nascono da grandi ricerche ma finiscono anche per essere applicate nel più semplice uso quotidiano. Ecco un esempio di come Ford guardi appunto al futuro elaborando prototipi destinati a divenire oggetti di uso comune.
Per molti genitori esiste solo una cosa terribile tanto quanto far cedere i propri bambini alle regole sul dormire e mangiare nei momenti prestabiliti: la spesa settimanale al supermercato. Mentre un approccio zen può essere risolutivo nel cullare le insonni creature nel cuore della notte, vedere queste piccole pesti sfrecciare come performance car tra le corsie di un market alla guida di un carrello – per loro come fosse un’auto - può non combaciare con la classica idea di acquisti in relax.

Questa, proposta dalla casa dell’ Ovale blu, potrebbe essere una soluzione, applicando il know-how delle automobili per garantire la sicurezza dei nostri piccoli piloti proprio come aiuta i conducenti a evitare gli eventuali incidenti sulla strada. Disponibile a bordo della maggior parte dei modelli Ford, la tecnologia Pre Collision Assist è in grado di rilevare pedoni e ciclisti presenti sulla strada o che potrebbero attraversare nella traiettoria del veicolo. In caso di potenziale collisione e di una mancata risposta da parte del conducente, il sistema applica automaticamente i freni.

 Allo stesso modo il Self Braking Trolley utilizza un sensore che permette di scansionare persone e oggetti presenti sulla corsia del supermercato o che potrebbero attraversare nella traiettoria del carrello e applicare automaticamente i freni nel rischio di una potenziale collisione.

Per ora è solo di un prototipo ma fa parte delle Intervention, una serie di iniziative tecnologiche che – come sottolinea Anthony Ireson, Direttore Marketing e Comunicazione Ford Europa, si pongono l’obiettivo di applicare il know-how di Ford per risolvere, in modo innovativo, le sfide della vita quotidiana.

Aprile 2019

1Ford1.HeroTrolleyShot
2Ford2.Trolley
3Ford

La nuova BMW Z4 arriva sullo schermo

con Alessandro Borghi: la Road Star è protagonista

di tre cortometraggi in onda su Sky Cinema
Il fascino di una roadster premium e quello di un attore di successo saranno protagonisti nei prossini giorni su Sky Cinema.
La sportiva è la nuova Bmw Z4, l’artista è Alessandro Borghi, fresco vincitore del David di Donatello.
Il progetto trasmette, attraverso l’arte del cinema, l’eleganza sportiva della nuova Z4 della Casa di Monaco e le forti emozioni 
su strada. Tecnologia e performance, esaltati in tre “corti” , faranno vivere allo spettatore l’agilità e il divertimento di guida 
offerti dalla roadster e lo immergeranno nel lifestyle ricco di avventure che l’ auto incarna.

Il primo corto, dal titolo L’INCONTRO è stato trasmesso sabato 30 marzo alle ore 21.00 su Sky Cinema Action (canale 305 di Sky). 
Alessandro Borghi riceve una valigetta dal suo assistente mentre sta salendo in auto. Da come la tratta si capisce contenere qualcosa di prezioso. 
Arrivato a destinazione, Alessandro si avvicina a cinque losche figure. Ha la valigetta in mano. La suspense è alta, è tutti contro tutti.

In APPUNTAMENTO AL BUIO, invece, Alessandro decide di andare a prendere in auto la sua fidanzata, ma non è un appuntamento come gli altri e per questo la benda. La ragazza è spaventata e, sbirciando di nascosto, lo vede ritirare un pacchetto da un uomo nell’ombra. Cosa sta succedendo? Sarà trasmesso lunedì 15 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky).

NON DISTURBARE è il titolo dell’ultimo corto che sarà trasmesso lunedì 29 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Alessandro riceve tre chiamate mentre sta guidando la sua auto. L’ultima telefonata, non per importanza, è quella di Luca. Il loro appuntamento non cambia mai, stessa ora allo stesso posto. Sarà la verità?

I tre cortometraggi sono prodotti da Bedeschi Film e diretti dal regista Giovanni Bedeschi.

Aprile 2019
 

P90342482highResbmw-z4-03-2019
Mara-Maionchi-Opel-Combo-Cargo-5065061

Un ambassador sorprendente per Opel

in Italia: è Mara Maionchi
Opel Italia ha deciso di affiancare il proprio marchio a un ambassador sorprendente. Mara Maionchi è uno dei personaggi più importanti della scena mediatica italiana in virtù delle sue molteplici attività, tra le quali manager discografico di grande talento, conduttrice radiofonica e tra i più noti giudici di X Factor, che ha contribuito a rendere un successo, così come per Xtra Factor 
e altri importanti format TV. Mara è stata la prima donna ad avere una influenza nel mondo discografico tale da modificare la percezione di questo ruolo. Inoltre, pur avendo già calcato le scene della pubblicità, è la prima volta che dà la sua voce a un costruttore automobilistico. Tra le sue caratteristiche principali una voce estremamente riconoscibile, un carattere energico, 
positivo, autentico, simpatico e mai domo, proprio come Opel.
Questa collaborazione - dichiara Mara maionchi - non arriva in un momento casuale per me, 
perché quest’anno sono 60 anni che lavoro: ho iniziato con gli imbarchi internazionali nel 1959 
e da allora non ho mai smesso di lavorare. Essere l’Ambassador dei Veicoli Commerciali Opel quindi 
ha una doppia valenza, quella di rappresentare un brand storico ma anche e soprattutto quella di 
celebrare il lavoro che, per me, è il vero motore del talento”.

Marzo 2019

L'auto è "femmina". Le donne nella storia di Citroën: Marlène Cotton

Il rapporto tra Citroën e le competizioni sportive ha conosciuto fasi alterne: il fondatore della Marca, André Gustave Citroën, 
inizialmente non prendeva in considerazione le gare automobilistiche in quanto le sue vetture erano “concepite per i padri di famiglia 
ed i commessi viaggiatori, per la loro solidità, stabilità e sicurezza”.
André cambiò idea quando le sue C6 battezzate “Rosalie”, messe in pista dal marchio di lubrificanti Yacco, iniziarono a stracciare 
record mondiali di affidabilità, velocità e durata sull’anello del circuito di Montlhery, alcuni dei quali tutt’ora imbattuti.
Era l’inizio degli anni ’30, ma l’impegno della marca nel mondo delle competizioni non venne ufficializzato sino all’inizio degli anni ’60: 
la morte di André Citroën prima e la seconda guerra mondiale poi, portarono ad investimenti finalizzati al rinnovamento della gamma 
ed alla realizzazione di auto eccezionali, come la 2CV e la DS, che impegnarono totalmente l’azienda.
La svolta avvenne nel 1959, quando la DS19, lanciata quattro anni prima, iniziò a dimostrare inattese qualità nel campo delle competizioni 
che allora si correvano con auto strettamente di serie.
Una delle tante scuderie francesi che schieravano i piloti era l’Écurie Paris, diretta da René Cotton, a sua volta pilota professionista, 
in attività dai primi anni ’50 fino al ’59, quando arrivò nono alla 24H di Le Mans.
Nell’Écurie Paris correva un certo Paul Coltelloni che, sempre nel ’59, alla guida della Citroën ID19 di proprietà della moglie, 
vinse il Rally di Monte Carlo.
A quel punto, René Cotton venne avvicinato dai vertici del Double Chevron che gli chiesero di organizzare una vera squadra corse e 
fu così che l’Écurie Paris divenne il dipartimento sportivo di Citroën, passando da una dimensione amatoriale a quella fucina di talenti 
che fu la scuderia del Double Chevron.
L’anno successivo, a Biarritz, in occasione della premiazione del Tour de France Automobile 1960, René Cotton ebbe modo di conoscere 
una giovane ed affascinante pilota, biondissima ed amante delle corse e della velocità. Fu il classico colpo di fulmine: René e Marlène 
divennero marito e moglie in meno di due anni e collaboratori sin da subito.
“Ci aspettavamo un’aiutante ed è arrivato un generale”, questo dissero piloti e meccanici della scuderia Citroën nel 1971 quando, 
purtroppo, René Cotton, in pochi mesi, morì e Marlène ne prese naturalmente il posto a capo della squadra. Fu una scelta logica, 
coraggiosa e perfettamente allineata con lo stile Citroën: la prima donna a dirigere il dipartimento competizioni di un grande costruttore, 
rispettata ed amata da tutti i suoi collaboratori che videro in lei la possibilità di portare avanti i progetti e -perché no?- i sogni di 
chi aveva costruito tutto questo, di chi era stato capace di circondarsi da piloti straordinari come Lucien Bianchi, Ogier, Waldegard, 
Trautmann, Gendebien, Toivonen e tanti altri che scrissero letteralmente la storia dei rally anche nei decenni successivi. 
Per non parlare di collaboratori quali Guy Frequelin e Jean Todt, che raccolsero il testimone di Marlène negli anni ’80 e ’90.
La squadra di Marlène Cotton continuò a conquistare successi su tutti i tracciati, anche quando a metà degli anni ’70 i 
regolamenti cambiarono e le scuderie iniziarono a schierare bolidi costruiti appositamente per le competizioni, che poco o nulla avevano 
a che vedere con le auto da strada.
Poi, nel ’75 la crisi economica e la fusione tra Citroën e Peugeot che diede vita al Gruppo PSA bloccarono l’attività della squadra 
competizioni di Citroën, mentre Marlène, infaticabile, continuava a seguire i grandi raid di massa delle Bicilindriche, 
come la Parigi-Persepoli o l’incredibile Raid Afrique del ’73, ma anche attività come la “Formule Bleue” o il “Pop Cross” 
(in Italia denominato “2CV-Dyane Cross”). Il grande lavoro svolto da Marlène Cotton rappresentò un contributo estremamente 
importante per la Direzione della Comunicazione del Double Chevron, gestita all’epoca da Jacques Wolgensinger, per valorizzare 
queste vetture uniche al mondo.
Un ultimo, incredibile successo di Marlène Cotton arrivò nel 1977, quando riuscì a schierare sulla linea di partenza del Rally del Senegal 
cinque CX, iscrivendone una per ciascuna delle categorie. Tutte e cinque arrivarono al traguardo nei primi cinque posti assoluti 
e di categoria!

Marzo 2019

 

ReneCotton
MarleneCotton
equipaggioPaulColtelloniID19vittoriosoalMontecarlo1959

 50 pezzi di design per 60 anni di successi 

Una storia straordinaria, un fascino intramontabile e prodotti con dettagli unici e rivoluzionari che caratterizzano il marchio premium Mini.

A 60 anni dall'introduzione del suo primissimo modello, la casa automobilistica britannica continua ad alzare il livello in termini di divertimento di guida, design accattivante e individualità. L'impareggiabile sensazione di go-kart e gli interni che valorizzano lo spazio a disposizione continuano ad attrarre un numero sempre crescente di fan, di ogni generazione. Nell'anno in cui il brand raggiunge questa pietra miliare, Mini riflette su sei decenni di ispirazione e presenta 50 pezzi di design nello stile caratteristico dell’iconico marchio. Ispirata al passato la Mini I 60 Years Lifestyle Collection offre una nuova gamma di abbigliamento per donna, uomo e bambino. La t-shirt MINI Stripe presenta il colore iconico British Green per donna e nero per uomo. Le strisce delle T-shirt, con bordi sfalsati, sono caratterizzate dal colore di tendenza Coral e da una vivace tonalità Lemon. Con la classica Mini stilizzata sulle T-shirt Car Print e un motivo a corona di alloro sulla T-Shirt Vintage Logo (disponibile anche per i bambini), la collezione propone simboli autentici del divertimento di guida - sia su strada che su pista.

La caraffa per il tè freddo e le tazzine da tè mantengono fresche le vivande anche nell'afa della stagione estiva e sono disponibili in tre colori, C’è poi il Beach Set da tennis, con palline di corallo brillanti, che offre al bagnante di tutte le età divertimento al sole.

Per chi viaggia il   borsone rappresenta un classico assoluto, ancora di più nella forma della Duffle Bag a strisce mentre la Striped Belt Bag, sottolinea il fascino retrò della borsa. Trolley e altri accessori da viaggio completano la nuova collezione. L'ottimizzazione dello spazio è stata a lungo una delle caratteristiche più straordinarie del marchio .La Striped Toybox offre alla stanza dei bambini un ampio spazio per i giochi preferiti dei più piccoli. Inoltre, una vera leggenda del giocattolo viene proposta nella collezione 60 Years: il Mini Striped Yo-Yo. Come con la scatola dei giocattoli e molti altri accessori della linea, lo Yo-Yo presenta strisce che in questo caso si fondono concentricamente in un cerchio. Uno dei pezzi della collezione senza rivali è anche il I Bulldog 2.0. Il cane coccolone è un fedele compagno di avventure grandi e piccole.

Febbraio 2019

mini1
Mini4Mini5Mini10MIni8Mini9Mini7Mini3Mini6

Vespa diventa una collezione di monete da 5 euro

Vespa da oltre settanta anni rappresenta uno degli esempi più alti dell’industrial design italiano e uno dei marchi più noti al mondo. Adesso diventa anche una moneta da cinque euro, meglio una collezione di monete formata da tre eleganti esemplari disegnati dal Gruppo Piaggio in partnership con la Zecca dello Stato.

Realizzate in prezioso argento e in tre varianti di colore (bianco, rosso e verde), le monete compongono la bandiera italiana se vengono acquistate in trittico.

Esposte in bella mostra all’interno di una sobria ed elegante confezione, le monete da cinque euro sono realizzate in argento fior di conio con inserti colorati che mettono in evidenza le celebri forme di Vespa che qui è raffigurata, sulle due facce, sia nella attuale versione Primavera sia nella sua prima forma, quella che, nella primavera del 1946, dette il via a una storia di straordinario successo industriale e un esempio del made in Italy di successo.

Passato e presente si fondono così in un oggetto unico, destinato a collezionisti e veri intenditori in grado di apprezzare il ricco valore simbolico di queste monete che sono già acquistabili sullo shop online dedicato ai soggetti della Collezione numismatica 2019.

Febbraio 2019

vespa1
vespa2

La nuova Renault Clio: più atletica e moderna 

Con 15 milioni di unità vendute, Renault presenta nuova Clio, la quinta incarnazione della sua icona. Dalla sua prima apparizione, nel 1990, 
Clio è diventata il best-seller del gruppo Renault nel mondo intero. Il modello più spesso premiato come auto preferita dai Francesi si è addirittura imposto, dal 2013, come leader del segmento B in Europa e anche in Italia si attesta da anni come l’auto straniera più venduta. Tra il 2012 e il 2018, ogni anno sono state vendute più unità rispetto all'anno precedente: una performance commerciale davvero eccezionale. Più moderna e più atletica, Nnuova Clio fa leva sul DNA che l'ha portata al successo per quasi 30 anni, capitalizzando i punti di forza di ciascuna delle quattro precedenti generazioni per aprire un nuovo capitolo della sua saga, particolarmente atteso: Dalla prima Clio - "ha tutto di una grande" - Nuova Clio eredita tecnologie dispiegate su modelli dei segmenti superiori, come MÉGANE o ESPACE.
Da CLIO II riprende gli elevatissimi standard di abitabilità e comfort. Come Clio III, cambia paradigma in termini di qualità percepita.
Da Clio IV riprende il design incisivo, che ha ispirato l'intera gamma Renault, diventando un vero e proprio marchio di fabbrica.

Gennaio 2019

clio

Al Festival di Sanremo si arriverà in Suzuki

Anche quest’ anno, è il sesto dal 2014, i protagonisti del Festival della canzone di Sanremo viaggeranno in Suzuki.

La Casa di Hamamatsu affiancherà   ancora il suo marchio al più importante evento della scena musicale nazionale e della Tv . Condurranno da martedì 5 a sabato 9 febbraio Claudio Baglioni, Direttore Artistico assieme a Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Essere l’Auto Ufficiale del Festival della Canzone Italiana rappresenta per Suzuki un motivo di grande orgoglio e un elemento cardine nel suo piano di comunicazione. Raggiungerà infatti l’ampio e vario pubblico della kermesse, mettendo al centro dei riflettori Swifr Ignis e Baleno Hybrid, modelli che hanno permesso la crescita delle vendite nel 2018, chiudendo così l’anno con ben 32.946 immatricolazioni (+5,94% sui 2017) e con una quota di mercato record dell’1,72%,

La Gamma Suzuki Hybrid è all’avanguardia in materia di downsizing e ibridazione ed è stata capace di rispondere in anticipo al bisogno di mobilità sostenibile degli automobilisti e della società in generale.

Queste caratteristiche sono sempre più apprezzate dai Clienti, tanto che Suzuki è oggi stabilmente il secondo costruttore per vendite di auto ibride in Italia.

Gennaio 2019

222Suz
1Suzuk

Giovanile e tecnologica: Space Star diventa Funky

Spirito giovane, indole adatta anche ai neopatentati, versatilità

e spunto da perfetta citycar. In casa Mitsubishi debutta la nuova

versione Space Star Funky, disponibile anche con motore GPL.

Per questa nuova release di Space Star, Mitsubishi Motors s’ispira

al mondo della musica, rifinendo allestimenti già completi in fatto di

connettività, guida agile e tecnologia a bordo. Ingredienti ormai

indispensabili per una city car a cui si aggiungono ulteriori

personalizzazioni che strizzano sempre di più l’occhio al pubblico

giovane.Il tutto senza rinunciare a sicurezza, design, innovazione

e bassi consumi. Caratteristiche che ne hanno fatto un modello 

di successo negli ultimi anni, anche in Italia.
Un’anima giovane e decisamente tecnologica quella di Space Star Funky, particolarmente attenta allo spirito “social” grazie al Display touchscreen Kenwood da 6,8 pollici con Bluetooth e connettività Apple Car Play & Android Audio che permette agli utenti di connettere il loro smartphone per localizzare i luoghi preferiti, condividere App Audio, telefonare ed inviare messaggi controllandone le funzioni attraverso il comando vocale tramite SIRI e Google Voice, oltre ovviamente a poter utilizzare anche la navigazione.
Space Star Funky si fa apprezzare anche nel rinnovato design interno: nuovissimi badge (di diversi colori) con personalizzazioni interne abbinate come optional. All’esterno cerchi in acciaio da 14" con pneumatici 165/65 R14 e nuovi copricerchi stylish Mitsubishi.
Il massimo del piacere di guida rimane garantito per chi ha esigenza di spostarsi agevolmente in città, non solo per 
le dimensioni compatte di Space Star, che consentono facilità di parcheggio e di manovra anche in spazi ridotti, 
ma per un’efficienza nei consumi al top della categoria. La nuova Space Star Funky, disponibile a partire da 9.100,00 € con rottamazione oppure a partire da 8.300,00 € 
con finanziamento Eco Shock.

Gennaio 2019

mitzibishi
twingo

Twingo, con il motore verde è più chic

Simpatica e sbarazzina Renault Twingo non poteva che essere anche ecologica. Nel rinnovamento della gamma e una maggiore offerta di motorizzazioni, spicca il propulsore turbo Gpl su tutte le versioni, ad eccezione della sportiva GT (TCe 110cv).E’ il primo motore Euro 6D temp di Twingo, in linea con la normativa e anche l’unico motore turbo della categoria.Questo propulsore con alimentazione a benzina/Gpl è disponibile con la trasmissione manuale a cinque rapporti e vanta caratteristiche che garantiscono emissioni e consumi contenuti. La motorizzazione a gas liquido è universalmente riconosciuta più ecologica rispetto agli altri tipi di motori a combustione (Diesel e benzina) poiché, il prodotto della combustione è più pulito e non contiene carburanti incombusti.La capacità del serbatoio di 31 litri a cui si aggiungono i 35 del serbatoio di benzina danno un’ autonomia nel ciclo misto di oltre 1000 km. percorrenza.

Twingo Gpl costa 13.150 euro sul livello DUEL, e per ogni versione, il costo dell’alimentazione anche con gas è di 1.000 eurp rispetto alla corrispondente motorizzazione benzina.Con un target principalmente femminile la Twingo si presenta così con una gamma completamente rinnovata e un motore turbo Gpl rispettoso dell’ambiente e dei consumi.

In abbinamento a questa innovazione Renault presenta due nuovi livelli di allestimento DUEL e DUEL2. E naturalmente al top c’è la Parisienne, dalla femminilità innata.

Novembre 2018

Al Torino Film Festival

c’è Fiat tra i protagonisti

Fiat e il grande cinema continuano a incontrarsi a Torino.

Per il quarto anno consecutivo il brand principe di Fca sarà protagonista di una delle più importanti rassegne cinematografiche internazionali, che animerà le sale dal 23 novembre al 1° dicembre. Giunta quest'anno alla 36esima edizione, la rassegna Torino Film Festival proporrà film d'autore, sezioni a tema e opere sperimentali, confermando quella capacità, unica del TFF, di coniugare con successo tradizione e innovazione, oltre a saper spaziare con disinvoltura tra temi e linguaggi eterogenei. E per gli attori, i registi e gli ospiti del Festival, Fiat mette a disposizione una flotta di 500X e 500L, i modelli da poco rinnovati per continuare ad essere protagonisti dei rispettivi segmenti. Dagli inizi del secolo scorso un legame indissolubile unisce Torino, il marchio Fiat e il grande cinema, basti . Basti pensare alle diverse vetture Fiat che nel corso degli anni sono state "scritturate" da registi famosi con una straordinaria continuità che dimostra quanto siano un autentico patrimonio nazionale che supera i confini del mondo dell'automobile. Nel 1957, ad esempio, Fellini scelse la 1100 B e la 600 Trasformabile per "Le notti di Cabiria", e quasi cinquant'anni dopo proprio la 500X partecipò al travolgente "Zoolander 2" di Ben Stiller. E come non ricordare i tanti luoghi di Torino utilizzati come set cinematografici di pellicole straordinarie. Lo è stata ad esempio piazza Castello, nel film "Hannah e le sue sorelle" di Woody Allen, ma pure piazza CLN ha fatto da sfondo agli incubi di Dario Argento. Di grande valore artistico anche gli oltre 1.500 filmati, tra documentari e video pubblicitari, prodotti da Fiat dal 1911 a oggi.

Novembre 2018

{

                                                                                      

                                                            Con Lancia Ypsilon alla scoperta

                                                            di Artissima al Lingotto di Torino

                                                                                          Lancia Ypsilon, vera e propria opera d’arte su quattro ruote, sarà                                                                                              ancora una volta protagonista di Artissima, 
                                                                                          la fiera d'arte internazionale in programma a Torino dal 2 al 4                                                                                                  novembre presso gli spazi dell'Oval (Lingotto Fiere).

                                                                                         Tra i temi dominanti della partecipazione di Lancia c’è l'attenzione                                                                                           ai dettagli e al bianco e nero: per questo la Fashion City Car sarà                                                                                               esposta su un set dinamico e artistico e protagonista di una                                                                                                       appassionante "scoperta del messaggio". Il pubblico, infatti, potrà                                                                                             scoprire preziosi dettagli della vettura semplicemente scattandole  una foto con il proprio smartphone: il flash illuminerà messaggi nascosti  che svelano la personalità                              di Lancia Ypsilon e sarà possibile condividere ogni scatto sui canali social tramite gli hashtag ufficiali Lancia: una forma di partecipazione culturale davvero social e connessa. La Ypsilon esposta è una Platinum, l'allestimento che si contraddistingue per una ricercatezza capace di esprimersi in ogni particolare, dalle finiture della carrozzeria all'eleganza accogliente degli interni in Alcantara, un classico di Ypsilon rivisitato nella trama e nei colori e disponibile in due alternative di colori, una "calda", tortora, e una "fredda", classic blue.   I temi dei percorsi guidati "Ypsilon St'Art Tour" ruotano quest'anno attorno all'attenzione ai dettagli. I visitatori potranno "viaggiare" da un'opera all'altra e da un Paese all'altro, guidati da una visione fresca e puntuale sulle tendenze più recenti e rilevanti del mondo dell'arte. Anche quest'anno è confermata la guida di professionisti della mediazione culturale grazie alla partecipazione di Arteco, associazione attiva nel campo della ricerca storico-artistica e della formazione al contemporaneo. È possibile registrarsi gratuitamente per aderire all'iniziativa presso lo stand Lancia o inviando un'email con oggetto "Ypsilon St'Art Tour" all'indirizzo segreteria@artissima.it.  Sperimentazione e ricerca contraddistinguono Artissima sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1994. E’ una rassegna di riferimento nel mercato internazionale e nel 2017 ha accolto oltre 52.000 visitatori. Quest'anno ospiterà 189 gallerie d'arte divise nelle varie sezioni: "Main Section", "New entries", "Present Future", una delle più caratterizzanti, "Back to the Future", "Disegni" e la novità "Artissima Sound", dedicata alle opere sonore.

Ottobre 2018

{
{

Citroen Lifestyle: per la scuola

e i week end autunnali fuori porta 

Citroën Lifestyle presenta "C", una nuovissima collezione

prêt-à-porter e accessori elegante e casual, dove lo stemma "C"

è ispirato ai circoli nautici inglesi. Propone tutti i must del

weekend:
Zaino: lo zainetto con il logo “C” ricamato offre numerosi

scomparti interni – Doppia chiusura con bottoni a pressione

e cordino.
Borsa weekend: è la compagna di viaggio ideale per un

weekend in città o dedicato allo sport, grazie all’ampia tasca

interna – Dimensioni perfette per auto e aereo – Chiusura zip.
Trousse: 100 % cotone all’esterno, come tutti gli articoli di valigeria della collezione “C”, è l’accessorio indispensabile per organizzare e portare in viaggio i propri effetti personali - Chiusura zip.
Pochette: questa morbida pochette a forma di bustina permette di avere sempre con sé piccoli documenti, chiavi e soldi – 12x10 cm.
Berretto: il copricapo 100 % acrilico con logo “C” impunturato proteggerà dai primi freddi e anche oltre.
Sciarpa: lunga, leggera e calda, questa sciarpa rettangolare 100 % acrilico è da portare da sola o con il berretto “C” coordinato. Orologio: Semplice e trendy, è un articolo dal design contemporaneo, con cassa in acciaio e bracciale in nylon – Fibbia in acciaio.
La collezione C3 Feel sarà la compagna ideale degli studenti, per iniziare il nuovo anno scolastico con grinta grazie ai suoi prodotti alla moda d’ispirazione College: Borsa a tracolla C3 Feel: nata dalla serie limitata di Citroën C3, in versione Polar White e tetto Sport Red.
T-shirt C3 Feel: T-shirt in cotone che riprende il motivo della collezione in serie limitata.
A ridare il piacere di viaggiare arrivano gli occhiali SEETROËN, ideali per i trasferimenti di lavoro e le gite scolastiche. Questi occhiali funzionano in base a un principio molte semplice: ricreano la linea dell’orizzonte con un liquido colorato, per risolvere il problema sensoriale all’origine della chinetosi… e addio mal d'auto!

Ottobre 2018

La 504 compie 50 anni e Peugeot la festeggia con una collezione lifestyle

La collezione lifestyle 504 legend, realizzata dal Peugeot Design Lab, è dedicata ai grandi appassionati di questo mitico modello. 
Le T-Shirt e la mug riportano un disegno stilizzato della 504, con i suoi quattro caratteristici gruppi ottici. I colori delle T-shirt (bianco, grigio, rosso o azzurro) si ispirano alle tinte originali dell’epoca presenti sulle 504.  Il cappellino ha ricamato il Leone araldico che decora la calandra della Peugeot 504 del 1968. 
Il lotto di ventiquattro badge, dai motivi ispirati agli anni ’60, possono personalizzare una giacca, una borsa o una T-shirt. 
Il cofanetto con due modellini della 504 coupé e cabriolet in scala 1/43 è prodotto in soli 1000 esemplari e farà la gioia dei collezionisti. PEUGEOT dedica questa collezione alla leggendaria 504, che compie 50 anni. Nel settembre 1968 veniva infatti presentata al Salone di Parigi la prima 504, la berlina che ha solcato le strade di tutto il mondo, diventando una vera icona. Il suo eccellente comportamento su strada è all’origine della fama del marchio in termini di piacere di guida ed affidabilità. 
Eletta Auto dell’Anno nel 1969 (prima Peugeot a vincere il premio), è stata proposta nelle versioni berlina, coupé, cabriolet, Station Wagon e persino Pick- Up. Recentemente, Peugeot ha schierato una 504 berlina ed una coupé 2,7 V6 alla partenza del Tour Auto 2018, dal 23 al 28 aprile scorso.La collezione lifestyle 504 legend completa la collezione lifestyle Peugeot LEGEND, retrò e modaiola. Queste collezioni sono disponibili sulla boutique on-line e nei punti vendita Peugeot.

Ottobre 2018

{
{
{
{
{
{

Renault e Moschino insieme per una Clio ancora più seducente

Renault e Moschino continuano la collaborazione avviata lo scorso febbraio con la presentazione della show car ispirata alla Capsule Collection Moschino Eyes, che ha incarnato alla perfezione lo stile inconfondibile, audace e ironico, dello stilista statunitense.

Adesso è Clio l’ispiratrice ovvero l’auto straniera più amata dagli Italiani, icona dal design passionale e latino che si reinventa dando vita ad un’auto dal design esclusivo.

Infatti nei giorni scorsi a Milano in occasione della sfilata Moschino Primavera/estate 2019, è stata svelata l’anteprima di Clio Moschino firmata da Jeremy Scott e realizzata in collaborazione con la Direzione del Design Renault, anticipazione del modello di serie atteso sul mercato italiano entro fine

Cosa aspettarsi quando la matita del Direttore Creativo dell’iconico brand italiano incontra l’auto straniera più venduta in Italia? Una vettura dal design sofisticato e contemporaneo, che la rende un’arma di seduzione!

Questa volta Jeremy Scott sembra voler reinterpretare Clio in chiave 4.0, dando vita ad un concentrato armonico di tecnologia e design. Sobrietà, eleganza, modernità, linee vibranti e seducenti si fondono per creare una vettura unica e inattesa, che strizza l'occhio all’auto di serie, in arrivo sul mercato italiano a fine anno.

Il “black & gold” Moschino firma la texture frutto della collaborazione tra i due brand e si declina all’interno e all’esterno dell’auto, ad impreziosire i cerchi in lega, le modanature laterali esterne, gli specchietti retrovisori nonché il profilo degli aeratori interni.

«L’idea di lavorare su un’automobile è stata da subito stimolante. Adoro creare e il design è la mia grande passione e amo l’idea di cimentarmi in un campo diverso da quello della moda. Per creare Clio Moschino ho utilizzato elementi più iconici che definiscono il brand: il nero lucido, tocchi di oro brillante e un grande logo.» ha dichiarato Jeremy Scott, Direttore Creativo del brend.

«Con questa vettura, con cui suggelliamo questo sodalizio, intendiamo incantare il nostro pubblico, com’è nello stile che ci unisce alla maison dell’alta moda italiana. Una firma leader nell’universo del fashion veste l’auto straniera più venduta in Italia, un connubio che si preannuncia vincente.

Entro l’anno, avvieremo la produzione di serie del modello che ci auguriamo possa ottenere lo stesso consenso di cui gode Moschino nel nostro Paese.» ha affermato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.

Settembre 2018

Mitsubishi sempre sensibile 

con il  "Tempo delle donne"

Eclipse Cross, il Suv coupé della Mitsubishi è partner

della 5° edizione de “Il Tempo delle Donne”, edizione

dedicata alla Felicità, che si tiene a Milano dal

7 al 9 settembre. Organizzato da Corriere della Sera,

Il Tempo delle Donne è un momento collettivo

di produzione di idee, di sperimentazione

e di confronto. L’edizione 2018 che si articolerà

su 100 eventi fra spettacoli, performance, installazioni,

interviste, incontri, laboratori e molto altro, avrà

come tema “ La felicità adesso”.

Un concetto, la Felicità, che raccoglie la magia di

una promessa, che sfida tutti noi ad una rincorsa ricca

di energie, speranze e qualche timore di non

raggiungerla. Su questo fil rouge, avvalendosi del

modello che più degli altri nell’ultimo anno ha ispirato

già molte donne amanti delle quattro ruote a

guardare verso una nuova idea di design, Mitsubishi esplorerà il significato della Felicità per l’universo femminile.

Lo fa con l’academy gratuita “Felicità è fare il lavoro che ti piace” - domenica 9 settembre alla Triennale Milano - moderata dalla Direttrice di Io Donna Danda Santini, con le imprenditrici Maria Cristina Bombelli, Odile Robotti e Luisa Rumor, la scrittrice Filomena Pucci e le attrici Luisa Ranieri e Debora Villa, che interverranno in qualità di coach dell’incontro. 

Per tutta la settimana Eclipse Cross sarà protagonista delle strade di Milano grazie a Elena Braghieri (@elenabraghieri) e Camilla (@zeldawasawriter) che esploreranno i luoghi più felici della città facendoli scoprire al pubblico di Instagram e dei social sotto l’hashtag #DriveYourHappiness.

“Il nostro Gruppo è da sempre attento all’universo femminile e sostiene le donne non solo nell’ambito lavorativo – dichiara Luca Ronconi, A.D. Gruppo Koelliker – Proprio per questo abbiamo dal 2005 un nido aziendale, è attivo un programma di Smart working, aperto a tutti i dipendenti, e siamo stati fra le prime aziende ad aderire al Maam, Maternity as a Master, un coinvolgente programma di formazione online per le nostre colleghe che, durante il periodo di maternità, possono sviluppare alcune soft skill utili non solo in ambito lavorativo ma anche nel ruolo di genitore. Oltre che in Azienda la nostra attenzione all’universo femminile si evidenzia anche nelle auto. Mitsubishi Eclipse Cross è solo l’ultimo esempio, un SUV amato dalle nostre clienti che trovano nel suo design curato e di carattere, nel comfort e negli standard di sicurezza all’avanguardia, elementi imprescindibili di scelta. Sostenere Il Tempo delle Donne, un appuntamento di successo che si è dimostrato un importantissimo momento di confronto fra e per le donne è il naturale prosieguo di questo percorso”.  

Settembre 2018

eclipse-cross-2
{

A settembre inizia la produzione di Vespa elettrica
I primi esemplari prenotabili a inizio ottobre

Rispettando i programmi presentati lo scorso EICMA, il Gruppo Piaggio avvierà a settembre la produzione di Vespa Elettrica. La tanto attesa declinazione elettrica dello scooter più famoso e amato al mondo nascerà nello stabilimento di Pontedera, in provincia di Pisa, lo stesso dove Vespa nacque nella primavera del 1946 e che oggi rappresenta una delle avanguardie tecnologiche mondiali per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di soluzioni avanzate di mobilità. I primi esemplari saranno già prenotabili a inizio ottobre, solamente online attraverso un sito dedicato, con formule innovative di finanziamento all inclusive che si affiancheranno ai tradizionali sistemi di acquisto. Il prezzo sarà allineato alla fascia alta della gamma Vespa attualmente in commercializzazione. Vespa Elettrica sarà quindi gradualmente immessa sul mercato a partire da fine ottobre per raggiungere la piena commercializzazione a novembre, 
in concomitanza col salone di Milano EICMA 2018, cominciando dall’Europa per poi essere estesa a Stati Uniti ed Asia a partire da inizio 2019. Vespa Elettrica rappresenta solo il primo passo del Gruppo Piaggio verso nuovi orizzonti di interconnettività smart tra veicoli e persone. 
Vespa Elettrica sarà predisposta per adottare nel prossimo futuro soluzioni attualmente in fase di sviluppo per Gita, il robot in realizzazione  a Boston da Piaggio Fast Forward (e che entrerà in produzione a inizio 2019), quali sistemi di intelligenza artificiale con comportamenti adattivi e sensibili a ogni input da parte del conducente. Riconosceranno la presenza di persone e veicoli nelle loro vicinanze, contribuiranno alla capacità del conducente di anticipare potenziali rischi, segnaleranno il traffico e offriranno una alternativa per il tragitto, forniranno mappature istantanee che contribuiranno a migliorare la sicurezza e l’efficienza della circolazione urbana. 
Questa nuova generazione di veicoli conoscerà a fondo il suo proprietario: lo riconoscerà in modo automatizzato senza chiave o telecomando, anticiperà le sue abitudini, interagirà con altri devices e con gli altri veicoli in circolazione e permetterà un grado di personalizzazione della user experience che difficilmente riusciamo a immaginare oggi.

Agosto 2018

{

Bmw Active offre accessori 

anche per gli amici a 4 zampe

Sensibile all’appello sull’abbandono dei cani nel periodo estivo e ancor più all’affetto che in tanti clienti nutrono per i cari compagni silenziosi Bmw ha realizzato una linea dedicata a chi ama intraprendere escursioni e attività all'aria aperta con i propri amici a 4 zampe.

Per la prima volta  una collezione Bmw Actve include anche degli accessori per cani, con l’obiettivo di garantire il massimo comfort e praticità nelle nuove avventure. La gamma di articoli combina sportività con funzionalità senza mai abbandonare l’eleganza che contraddistingue i brand e i prodotti della casa di Monaco.

Ecco quindi un Collare  (30,50 euro) e un Guinzaglio (40,50 euro)  in morbido nylon progettati per proteggere il mantello dei cani.

Entrambi sono realizzati in materiale robusto, resistente allo sporco e dotato di doppie cuciture catarifrangenti per assicurare massima sicurezza anche nel buio. 

Nella collezione anche una Ciotola Bmw Active  (50 euro) realizzata in un involucro di melammina e in acciaio inossidabile con contenitore da 700 ml estraibile per facilitarne la pulizia, ideale per gli animali più vivaci che non riusciranno facilmente a rovesciarla grazie alla base fortificata in gomma.

Tutti gli articoli della collezione Active di Bmw sono disponibili presso i Concessionari e Centri Service della casa in Iralia  e acquistabili online sulla nuova piattaforma eCommerce Bmw Shop Italia (https://shop.bmw.it/ ).

Sullo shop online è possibile trovare tutte le linee di abbigliamento Lifestyle di Bmw , così come i Ricambi e gli Accessori Originali adatti al proprio veicolo, scegliendo se ritirare i prodotti presso la Concessionaria di fiducia o farli recapitare a domicilio.

Inoltre fino al 31 agosto è possibile visitare la sezione Summer Bmw all’interno della quale si può acquistare una selezione di Accessori Originali dedicati alle partenze estive, ad un prezzo esclusivo.

Agosto 2018

 

{

Casual e di stile: l'abbigliamento

della nuova Mini lifestyle collection

I nuovi capi di abbigliamento per donna, uomo e bambino sono di eccezionale qualità, sono contraddistinti da un'estetica contemporanea e da un design collaudato. 
Dagli oggetti per uso quotidiano agli accessori, ogni articolo emana personalità e, soprattutto, il carattere distintivo di Mini. Le famose "T-shirt con logo" e le felpe della collezione Mini Lifestyle 2018-2020, 
oltre a sfoggiare nuovi colori, presentano toppe ricamate. 
Per conferire agli articoli un'estetica frizzante sono state utilizzate tecniche moderne come il jersey bonding. 
Nuovo anche per gli articoli donna e uomo è il MINI Logo Patch, 
che dona un taglio contemporaneo al design classico della polo. 
Un'altra novità è la felpa con MINI Logo Patch una felpa con cappuccio dal design accattivante e la scritta Mini a contrasto. 
Gli appassionati Mini più giovani saranno lieti di scoprire la MINI Logo Patch Sweatshirt Kids la cui tasca a marsupio offre uno spazio in più per custodire gli oggetti raccolti MINI Logo Patch Sweatshirt Kids durante le gite.  L'estetica moderna del Mini Logo Patch Trucker Cap aggiunge il tocco finale  a qualsiasi look. Tutti gli articoli della nuova collezione Mini Lifestyle sono realizzati con materiali di alta qualità.

Luglio 2018

{
{
{
{

Bmw e Tom Cruise ancora insieme per una nuova  "Missione impossibile"

Torna sugli schermi Tom Cruise a bordo di vetture potenti e lussuose  e di rombanti due ruote, immancabilmente Bmw. Dal 27 luglio infatti sarà sugli schermi di tutto il mondo l’ultima avventura della leggendaria serie di film d'azione di Skydance Media, "Mission: Impossible - Fallout".

Il Bmw Group è partner automotive esclusivo a livello globale della serie  sin dal 2011. Nel film in uscita la casa di Monaco  mette a disposizione ancora una volta una gamma di veicoli e attività di marketing per promuovere il lancio.

Il nuovo film ha come protagonisti Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team Imf (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad altri noti personaggi (Rebecca Ferguson, Michelle Monaghan) in una corsa contro il tempo che fa seguito a una missione andata storta. Henry Cavill, Angela Bassett e Vanessa Kirby si uniscono al variegato cast, insieme a Christopher McQuarrie che torna alla regia.

Il team di agenti segreti è reso ancora più invincibile dalla Nuova Bmw M5 e da numerosi altri modelli di auto tedesche , tra cui la Bmw Serie 5 Berlina del 1986, la Serie 7 berlina e la BMW R nineT Scrambler. Equipaggiata con i caratteristici Accessori M Performance, la M5 compare sulla scena in modo avvincente. Con il suo potente motore V8 biturbo da 4,4 litri con tecnologia TwinPower Turbo e 600 cv assicura al protagonista una trazione ottimale e una eccezionale dinamica di guida perché tenga sempre testa ai suoi nemici, come si evidenzia in un inseguimento ad alta velocità fra le strade di Parigi.

Dal 2001 la partnership che lega Bmw e Paramount Pictures ha già regalato agli appassionati diversi momenti diventati un classico della storia del cinema. Il marchio bavarese è stato integrato in maniera significativa nella trama di ogni film, mostrando tecnologie fondamentali per portare a termine le missioni degli agenti dell'Fmi.

Parte integrante della collaborazione con Paramount Pictures è la campagna di marketing globale "Mission to Thrill" di Bmw, che sosterrà la distribuzione cinematografica attraverso la promozione di un’ampia gamma di veicoli, la pubblicità su stampa e i siti web e nelle Concessionarie.

Luglio 2018

Ironia e sensibilità ambientale

Con Syusy Blady e Zoe Renault

È partito in tv (su Rete4 ogni domenica alle 11) e sulle strade italiane “In Viaggio con mia Figlia #movedifferent”, un percorso a impatto zero che l’ironica e irriverente Syusy Blady compie insieme a sua figlia Zoe, dal Trentino alla Sicilia, dalla Toscana alla Basilicata, passando per il Lazio e la Campania.

Le due protagoniste racconteranno, con il loro stile inconfondibile, luoghi di interesse paesaggistico e culturale oltre che curiosità, usi e costumi di un’Italia che sta virando verso uno stile di vita più etico e responsabile. Syusy, popolare conduttrice e attrice teatrale e televisiva, e sua figlia Zoe, da sempre sensibili ai temi legati alla salvaguardia ambientale, utilizzeranno per il loro viaggio Renault Zoe, berlina compatta 100% elettrica facile da utilizzare, semplice da ricaricare e dall’elevata autonomia. Un racconto di luoghi, di relazioni familiari e non, ma anche l’occasione per testimoniare come, a partire dalla volontà dei singoli cittadini, la nostra società stia evolvendo in termini di attenzione all’ambiente, sostenibilità degli stili di consumo e soluzioni di sviluppo intelligenti.

Renault ZOE sarà co-protagonista del format e fedele compagna di viaggio quale emblema di un nuovo paradigma di mobilità, in grado di migliorare la qualità della vita contribuendo a creare le città del futuro, le città intelligenti. Non a caso è stata scelta una vettura Renault, produttore pioniere dell’auto elettrica, impegnato a proporre una mobilità sostenibile a tutti, Renault è il primo costruttore automobilistico europeo ad aver creduto nel veicolo 100% elettrico, diventato l’emblema della strategia ambientale del Gruppo.

​Giugno 2018

{
{
{
{
{

Prima “Gran Basel” dal 9 settembre dove auto e arte andranno a braccetto

Si terrà a Basilea, vera e propria capitale dell’arte moderna europea, la prima edizione di Grand Basel. Programmata dal 6 al 9 settembre anticipa le due tappe di Miami, dal 22 al 24 febbraio 2019, e Hong Kong, a maggio 2019.

Grand Basel è l’evento più esclusivo per i capolavori dell’automotive, ospitando una selezione di auto top-of-the-range del passato, presente e futuro. Ed è inoltre il primo e unico Salone a presentare le auto in un contesto fortemente caratterizzato da richiami al mondo dell’arte, del design e dell’architettura, con opere selezionate da un advisory board indipendente.

Grand Basel si rivolge a un qualificato pubblico di collezionisti, esperti di restauro, commercianti, costruttori e intenditori, offrendo una piattaforma globale di scambio. Il Salone è organizzato da Mch Group, società di marketing internazionale responsabile anche di Art Basel, Baselworld e Masterpiece London.

Nell’occasione Idris Elba, attore appassionato di automobili esplora le caratteristiche che fanno di un’auto un capolavoro e cerca di capire quali elementi diano un’anima a un’auto. L'ambientazione del film è molto significativa, poiché è stato girato all'interno dell'iconica fabbrica del Lingotto a Torino.

Al pubblico viene ricordato il legame esistente tral'automobile e l'arte, il design, l'architettura e il lifestyle. Idris esplora l'impatto emotivo dell'automobile, inclusi i suoi primi ricordi automobilistici quando fingeva di guidare sul sedile posteriore dell'auto dei suoi genitori.

Lo stesso Idris nel film diretto dal regista Elias Ressegatti sale sul tetto guidando la straordinaria Lancia Sibilo Bertone del 1978 - un prototipo unico con l'inconfondibile design monolitico a cuneo di Marcello Gandini – così come l'audace Zagato Mostro del 2015, concepita dall'Atelier Zagato come omaggio alla Maserati 450S Costin-Zagato Coupé del 1957 soprannominata "Il Mostro".

?Nel film figurano anche la bellissima e unica Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato del 1931 con un corpo su misura di Giuseppe Aprile e l'elegante GFG Sibylla del 2018, creata da Giorgetto e Fabrizio Giugiaro in collaborazione con la società di gestione energetica intelligente, Envision.

?Le Lancia e le Alfa Romeo fanno entrambe parte della straordinaria collezione Lopresto. Creata dall'architetto milanese Corrado Lopresto, la collezione si concentra su auto rare, prototipi e pezzi unici di costruttori e carrozzieri italiani e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.

Giugno 2018

A Modena la mostra fotografica 

“Un percorso nella storia dell’automobile”

Modena, cuore della motor valley emiliano romagnola, ospiterà fino al 30 giugno la mostra fotografica “Un percorso nella storia dell’automobile”. Una passeggiata all’aperto e gratuita sotto i Portici del Collegio di via Emilia che porterà il pubblicoa scoprire l’evoluzione di un oggetto simbolo della modernità come l’automobile.

I 50 pannelli della mostra fotografica promossa da Parco Valentino sono ciuscuno dedicati a un Brand e ogni supporto illustrerà l'evoluzione della Casa automobilistica, indicando l'anno di fondazione e accostando l'immagine della prima vettura realizzata a quella dell'ultimo modello in produzione nel 2018. 132 anni di storia di un settore produttivo che ha rivestito un'importanza notevole nell'evoluzione del sistema economico del nostro Paese ed è diventato un aspetto fondante della cultura e dello sviluppo di competenze tecniche, dando forme via via diverse all'automobile, oggetto dei desideri di generazioni intere, sinonimo di libertà personale e di creatività.

"Un percorso nella storia dell'automobile" è un vero e proprio viaggio nella produzione automotive mondiale, partendo dal primo veicolo a tre ruote del 1886 di Mercedes-Benz fino al full electric proposto da Tesla nel 2003. In mezzo una vera e propria rivoluzione culturale e di movimento raccontata da Peugeot (1890), Skoda (1895), Opel (1899), Fiat (1899), Renault (1899), Cadillac (1902), Ford (1903), Rolls Royce (1904), Lancia (1906), Suzuki (1909), AUDI (1909), Alfa Romeo (1910), Chevrolet (1911), Aston Martin (1914), Maserati (1914), BMW (1916), Mitsubishi (1917), Toyota (1933), Jaguar (1935), Volkswagen (1937), Jeep (1941), Ferrari (1947), Porsche (1948), Honda (1948), Land Rover (1948), Lotus (1948), Abarth (1949), SEAT (1950), Subaru (1958), MINI (1959), Lamborghini (1963), McLaren (1964), Dacia (1966), Hyundai (1967), KIA (1971), Infiniti (1989), Lexus (1989), SMART (1998), Pagani (1998).

Una mostra che sancisce il gemellaggio tra Torino, capitale del car design, e Modena, capitale dei motori, come ha sottolineato all’ inaugurazione Andrea Levy, presidente di Parco Valentino.

Giugno 2018

{
{

La comunicazione del marchio Fiat

premiata al "Grand Prix"

Il marchio Fiat vince, per la prima volta, l'ambito trofeo "GrandPrix 2018", il più importante premio in Italia relativo alla comunicazione, 
con l'operazione "Tribute to 500 - Integrated Mktg Communication Campaign". Composta da tre progetti realizzati per celebrare il 60esimo anniversario dell'iconica Fiat 500, la campagna integrata si aggiudica 
anche il primo posto nella categoria Leader-Evergreen.
Premiato anche lo spot "Fiat 500 Missing Parts" sia con il primo posto nella categoria Leader-Flessibile sia con il premio speciale "New York Festivals Special Award 2018". Giunto alla sua 31esima edizione, il prestigioso concorso "GrandPrix advertising strategies"  ha visto la partecipazione delle più famose agenzie creative italiane 
e internazionali che operano nel settore della pubblicità e della comunicazione strategica. Protagonisti assoluti i progetti di comunicazione dedicati all'intramontabile 500. È il giusto riconoscimento alla piccola-grande vettura di casa Fiat che 
è stata capace di mantenersi fedele a se stessa e al contempo giovane, attraversando sessant'anni di storia e costume, moda e società.
A differenza di tutti gli altri premi dedicati al settore pubblicitario, il "GrandPrix advertising strategies" non concentra la propria attenzione sulla pura creatività, ma sulla costruzione di una vera e propria strategie di marca che sottende ai concept creativi medesimi. 
Il concorso è diviso in categorie e tutti i progetti vincitori delle singole classifiche concorrono all'assegnazione del premio finale. 

Maggio 2018
 

{

Citroen Mehari, dal ‘68 alla creatività di J.C. de Castelbajac

Mehari ha 50 anni (anche se non li dimostra affatto) essendo nata in una data iconica, nel maggio del ’68. Citroen ha chiesto per l’ occasione  a Jean-Charles de Castelbajac, stilista creativo, di ideare una Art car E-Mehari esclusiva, manifesto pop per i 50 anni di libertà.

Semplice, versatile, non pretenziosa, questa cabriolet atipica dai colori pop, costruita sulla piattaforma della Dyane 6, si distingue per la carrozzeria in ABS tinto in massa, studiata da Roland de La Poype. Questo materiale, leggero e ingegnoso (Mehari non supera 525 kg) può essere plasmato in qualunque forma. Non teme la corrosione, e questo rende Mehari totalmente lavabile con acqua, perfetta compagna delle gite al mare. Un altro plus, la sua grande modularità, con la struttura decappottabile al di sopra della linea di luce della scocca, parabrezza compreso, che si ripiega sul cofano.

Nel 1979, la versione 4X4, riesce ad arrampicarsi su pendenze fino al 60%. E il successo non può mancare. Arriva naturalmente E-Mehari, una cabriolet 4 posti ottimista, 100% elettrica, dallo stile moderno e fun, , disinvolta, e perfino irriverente Nel gennaio 2018, in continuità con l’edizione limitata ‘Styled by Courrèges’, insieme al famoso Soft Top (tetto in tela), E-Mehari adotta un Hard Top associato a vetri laterali e lunotto posteriore apribile, e diventa una vera berlina, da guidare 365 giorni l’anno. Il suo approccio artistico celebra non una ma due rivoluzioni, quella del maggio ‘68 con la sua porta aperta sul futuro, la sua leggerezza e la libertà di espressione, ma anche quella dell’auto, che Mehari segna con la nascita di una vettura destinata al tempo libero, che lascia la città alla ricerca di nuovi stili di vita.

Per questo anniversario Jean-Charles de Castelbajac con i colori e i segni tracciati a mano, crea una  Art Car libera, con simboli che avvolgono e proteggono i viaggiatori verso orizzonti a volte utopistici, ma spesso pieni di speranza, progetti e voglia di cambiare il mondo.

Il suo lavoro cromatico trasmette un messaggio che contiene il rosso, simbolo di rivoluzione e passione, il giallo che simboleggia l’irraggiamento solare, la voglia di conquistare, l’amicizia e la fratellanza, il blu come l’elettricità e l’ecologia positiva.

Maggio 2018

{
{
{

La nuova serie speciale 500 Collezione

sponsor del Salone del libro di Torino

Fiat, simbolo di Torino, sposa il Salone internazionale del libro, che nella stessa città, ed in un luogo simbolo, ha creato un punto di incontro e richiamo culturale di altissimo livello.

Fiat infatti è sponsor della 31° edizione del Salone Internazionale che si svolgerà dal 10 al 14 maggio presso il Lingotto Fiere, dal titolo "Un giorno tutto questo", uno sguardo sul futuro con le sue grandi incognite.

Protagonista della rassegna la nuova serie speciale 500 Collezione, ulteriore tributo all'icona di casa Fiat che, con il suo stile unico e il design sempre attuale, travalica limiti di spazio e tempo per entrare nell'immaginario collettivo.

Non è la prima volta che il Gruppo Fca partecipa alla prestigiosa rassegna editoriale confermando la propria attenzione al mondo della cultura e della creatività, come dimostra anche il suo costante impegno nell'esplorazione di terreni di comunicazione non convenzionali. E la serie speciale 500 Collezione proprio in questi giorni sta dando vita a un suggestivo tour nelle principali metropoli europee dello stile, dell'arte e della moda - da Milano a  Londra, da Berlino a Madrid, fino a Parigi - dove tutti gli appassionati del made in Italy  potranno conoscere da vicino questa novità Fiat che celebra un autentico capolavoro che, in oltre sessant'anni di vita, ha saputo reinventarsi lasciando però immutati i propri valori nel tempo.

Con la sponsorizzazione dell'evento torinese, il marchio Fiat intende celebrare il successo di un modello che, come un buon libro, nel corso del tempo è diventato un classico apprezzato e immediatamente riconoscibile e che si presenta in una speciale livrea bicolore che "annuncia" l'arrivo della bella stagione e al tempo stesso la rende ancora più accattivante e unica.

Maggio 2018

{

L'auto per lei 2018

{

Dal mito alla biblioteca, un volume

numerato sulla Citroen Dyane

Nasce come l’ erede della mitica 2 cavalli e fu lanciata sul mercato nell’agosto del 1967: ora accede all’onore delle biblioteche.

Infatti, per celebrare il cinquantesimo anniversario di Citroën Dyane, è stato realizzato un libro in mille copie numerate “CITROËN DYANE, Storia dell’auto in jeans” che racconta le vicende di una vettura che ha segnato un’intera epoca.

Il volume raccoglie una serie di storie inedite che cominciano con la nascita della 2CV nel 1948 ed arrivano al 1987, data di fine produzione dell’Acadiane, la versione furgonata della Dyane.

Molte storie internazionali e moltissime storie italiane che spiegano lo straordinario successo di questo fortunato modello in Italia , passando per gli aneddoti raccontati da chi ha vissuto queste avventure.

Il libro è stato prodotto dal Centro Documentazione Storica Citroën con la collaborazione di Walter Brugnotti (autore della bellissima prefazione), di Titti Fabiani e Dino Betti van der Noot, rispettivamente direttore creativo e presidente della B Communication, l’agenzia milanese che curò (in collaborazione con Bob Delpire) l’immagine di Citroën tra il 1973 ed il 1982 e che per Dyane creò l’efficacissimo slogan “L’auto in jeans”.

Gennaio 2018

Nuova Nissan Micra. Come una piccola mille 

é diventata “grande”

Più che una city car è una piccola familiare di grande tradizione e affidabilità.

E il piccolo tre cilindri mille di cilindrata con 71 cv. rappresenta la soluzione più equilibrata per Nissan Micra in termini di prestazioni urbane e bassi costi d’esercizio. In Italia questa motorizzazione rappresenta circa un terzo delle vendite di nuova Micra , anche perché questa versione rispetta i vincoli stabiliti nel Codice della Strada per gli automobilisti che hanno conseguito la patente da meno di tre anni. Questo motore aspirato si abbina a una trasmissione manuale a 5 rapporti: un’accoppiata in grado di limitare i consumi sul ciclo combinato a 4,6 litri/100 km e le emissioni di CO2 a 103 g/km. Oltre a questo propulsore sono disponibili un turbo benzina tre cilindri da 0.9 litri e 90 cv. e un turbodiesel a quattro cilindri da 1.5 litri e 90 cv. tutti con tre allestimenti: Visia, Visia+ e Acenta.

La quinta generazione di Micra soddisfa le esigenze dei clienti europei di vetture di segmento B con dimensioni che rimangono contenute, grande spaziosità anche nei posti posteriori (il passo è più lungo di 75 mm. rispetto alla versione precedente)  e con un diametro di sterzata tra i migliori della categoria (10m). Una seduta più bassa e ampie regolazioni del sedile e del volante (in altezza e profondità) rendono il posto di guida particolarmente confortevole e adatto a guidatori di tutte le “taglie”. I passeggeri ospitati nei sedili posteriori possono contare su un ampio spazio per spalle e ginocchia. Un bagagliaio da 300 a oltre mille litri.

L’ultima versione di Micra presenta un design dinamico ed espressivo,  con interni caratterizzati da un aspetto moderno ed esclusivo, con materiali “soft-touch” bicolore di alta qualità di serie su tutta la gamma.

Tante le personalizzazioni per esterni e interni, con componenti raffinati in una varietà di colori moderni ed eleganti, che danno vita ad oltre 100 possibili combinazioni (in Italia un cliente su tre se la personalizza).

Sempre in Italia, il 47% delle vendite ha riguardato versioni top di gamma (N-Connecta e Tekna),  con il meglio in termini di connettività, entertainment e sicurezza, grazie a sistemi all’avanguardia come l’esclusivo sistema audio Bose  Personal, il Safety Pack Plus o il NissanConnect.

Sul fronte della tecnologia nuova  Micra offre una serie di dotazioni inedite nel segmento B e un quarto degli acquirenti sceglie il Safety Pack Plus, che prevede tra gli altri il sistema di frenata d’emergenza con riconoscimento del pedone e sistema di avviso e prevenzione cambio di corsia involontario.

Gennaio 2018

{
{

Citroen C3 versione speciale Elle

Elegante e metropolitana

Citroën inizia l’anno con stile. La best-seller C3 lanciata sul mercato nel novembre 2016 e che ha già conquistato oltre 230.000 clienti in tutta Europa, presenta una nuovissima serie speciale «Elle» all’insegna della femminilità. Elegante, metropolitana e di tendenza, si ispira alla rivista francese di moda.

Una vettura per chi vuole distinguersi con stile e carattere che si presenta in versione bicolore, con il colore della carrozzeria Polar White abbinato all’esclusivo tetto Soft Sand.

All’esterno questa C3 si distingue per gli originali tocchi di colore “Cherry Pink”, uno sticker specifico per il tetto e i badge con il logo Elle.

La personalizzazione continua nell’abitacolo, con rivestimenti e plancia in colore grigio, abbinati a tocchi di colore “Cherry Pink”. Basata sulla versione Shine, propone in opzione numerose tecnologie di sicurezza e di connettività: Connect Nav, Connect Box, telecamera di retromarcia, Active Safety Brake.

La vettura è ordinabile in Italia da febbraio e arriverà nei punti vendita a partire dal mese di marzo. 

Gennaio 2018
 

Con il Mini Yours Customise

ognuno se la personalizza da sé

MIni pioniere della personalizzazione, della digitalizzazione e della stampa 3D continua a puntare sempre più in alto. Ecco un pacchetto innovativo che permette la realizzazione di side scuttle, finiture, battitacco illuminati e proiettori a Led sulle portiere, disegnati direttamente dal cliente. Speciali dettagli personalizzati saranno disponibili su un’ampia gamma di modelli nel corso del 2018.

La casa automobilistica britannica, della famiglia Bmw, ha creato Mini Yours Customised per offrire l’opportunità al cliente di personalizzare determinati dettagli della vettura, scegliendo direttamente il design preferito. I clienti possono così trasformare il proprio veicolo in una versione speciale personalizzata. L’innovativa iniziativa sarà disponibile su diversi modelli e comprenderà gli inserti per i supporti laterali degli indicatori di direzione conosciuti come side scuttle, la modanatura della plancia lato passeggero all’interno, i battitacco illuminati a Led e i proiettori per le luci di cortesia sulle portiere.

I clienti possono scegliere, disegnare e ordinare le componenti disponibili nella gamma direttamente dal negozio online creato appositamente per il nuovo programma. I prodotti personalizzati saranno quindi realizzati utilizzando procedure innovative di produzione, come la stampa 3D e il lettering al laser.

Il processo produttivo avanzato permette la realizzazione dei desideri del cliente e i prodotti personalizzati saranno consegnati nell’arco di poche settimane. Le parti sono state progettate in maniera tale da essere integrate nel veicolo dal cliente stesso o dal partner di servizio Mini che partecipa all’iniziativa.

E’ possibile fare questa operazione più di una volta per cui, qualora il veicolo venga venduto, le singole componenti possano essere scambiate.

Gennaio 2018

{
{

Nuova Honda Jazz sa rispondere

alle esigenze di una clientela femminile

Si può sintetizzare come un mix riuscito di raffinatezza, versatilità, e tecnologia, unico nel segmento delle city car, Doti particolarmente apprezzate da una clientela femminile molto numerosa fra gli acquirenti di un must che ha venduto in oltre quindici anni 7 milioni di unità. E’ Honda Jazz 2018, l’ultima versione della berlina giapponese

di segmento B. La nuova Jazz se d’un lato conserva la sua linea, dall’altro mostra una marcata caratterizzazione sportiva e l’aggiunta del nuovo allestimento Dynamic.. 

E’ lunga 4 metri, adotta un serbatoio montato in posizione centrale per offrire una spaziosità interna ai vertici della categoria e innovative soluzioni di carico. Il sistema dei Sedili Magici Honda conferisce alla vettura una versatilità senza paragoni, grazie alle varie configurazioni possibili dei sedili per trasportare passeggeri e bagagli.

I passeggeri a bordo beneficiano inoltre di un notevole livello di sofisticatezza e di avanzate tecnologie di infotainment e di sicurezza, con un'esperienza di guida dinamica e altamente efficiente.

I materiali di elevata qualità e il design interno conferiscono alla vettura un look sofisticato impreziosito al centro del cruscotto, sugli allestimenti top di gamma, da un display 7’’ touchscreen dotato del nuovo sistema integrato Infotainment Honda Connect.

La nuova Jazz è disponibile con l’opzione tra due potenti motori benzina a elevata efficienza: il 1.3 i-Vtec da 102 cv. appartenente alla generazione Earth Dreams Technology di Honda e il nuovo 1.5 i-Vtec da 130 cv.. La guida piacevole, reattiva e maneggevole, è favorita dal telaio rigido e leggero e dal sistema di sospensioni, appositamente progettate per il mercato europeo. Jazz è dotata di una serie di tecnologie di sicurezza attive e passive – tra cui il sistema di frenata attiva in città– progettate per rendere la guida più facile e sicura.

Febbraio 2018

{
{

Dinamica, microfibra made in Italy

per rivestire le auto più belle

Alla ribalta, al Salone di Detroit, le ultime novità del mondo dell’auto, che non sono solo linee eleganti e motori brillanti, ma anche tutti i dettagli, a volte anche preziosi, che le definiscono.

Grande attenzione quindi anche per Dinamica, la prima microfibra ecologica made in Italy, prodotta da Miko, destinata ai rivestimenti interni di importanti brend come Mercedes Benz e Ford, nonché una concept car di Nissan.

Dinamica viene prodotta usando poliestere riciclato attraverso un innovativo processo di lavorazione ad acqua, che non impiega solventi dannosi ma utilizza basi completamente atossiche. Miko ha generato diverse soluzioni per il settore automotive proponendo microfibre riciclabili che sono ecologiche e che rispettano gli standard più esigenti. Questi prodotti sono stati scelti da importanti case automobilistiche per i loro interni auto in virtù dell'attenzione per l'ambiente, delle qualità tecniche senza rivali e delle caratteristiche estetiche incomparabili; perfetti per sedili e schienali, così come per pannelli, rivestimenti del tetto e interni delle portiere. Dal 2012, Dinamica ha la certificazion eEpd, il più avanzato riconoscimento di dichiarazione ambientale di prodotto.

Soddisfatto Lorenzo Terraneo, amministratore delegato di Miko per cui "Ricerca, innovazione e approccio green sono i capisaldi della nostra filosofia e ci collocano in una fascia di leadership nella produzione di microfibre. La scelta di Dinamica per alcune delle auto più prestigiose del Salone di Detroit ne è la conferma. Il nostro è un prodotto di eccellenza, creato con materiale riciclato e a sua volta riciclabile, che al contempo non tralascia il lusso e le alte prestazioni. Questa visione, che sposa i criteri dell’economia circolare, ci ha permesso di entrare nelle case automobilistiche di tutto il mondo”.

Febbraio 2018
 

Renault Clio, colorata e disinibita

sceglie l’irriverenza di Moschino

Fashion e auto, un connubio che Renault coltiva da tempo e innova con creatività. Adesso è la Clio, l’auto straniera più venduta in Italia, a essere protagonista, vestendosi Moschino, un brand prepotentemente ironico e irriverente, simbolo dell’eccellenza italiana nell’alta moda.

Clio , icona del nuovo corso del design Renault, concentrato di passione e tecnologia, si è confermata nel 2017 auto straniera più venduta in Italia, registrando il record di volumi dal lancio, nel 2012. In occasione della sfilata della collezione Autunno/Inverno 2018/2019, è stata così svelata la Show Car Clio Moschino, firmata da Jeremy Scott, lo stilista americano che sfida le convenzioni e reinventa le consuetudini del design della moda.   

Ispirata alla Capsule Collection Moschino, eccentrica e inaspettata, la Show Car fonde perfettamente la cultura pop e l’umorismo del Direttore creativo con il French design, caldo e sensuale di Clio.

Marzo 2018

{

Tendenze, sensibilità e tecnica

Come nasce il colore di un’auto

Come nasce un colore?Domanda semplice, risposta complessa.

“Creare un colore è un lavoro da esperti”, spiega Jordi Font, Responsabile del reparto Color&Trim della casa automobilistica Seat.

Il viaggio inizia con un’indagine di mercato e si conclude con l’applicazione del colore sull’auto. In questo processo, la personalizzazione è sempre più presente e una tendenza di mercato sempre più affermata. Ed ecco cosa accade nei tre anni necessari per creare una nuova gamma cromatica. Un team specializzato analizza le tendenze del mercato e propone una gamma di colori per i futuri modelli. Ci vuole sensibiliyà per le sfgumature e oltre 1.000 litri di vernice. La miscelazione avviene in laboratorio utilizzando le leggi della chimica. Nel caso della palette di colori della Seat Arona, “miscelando 50 pigmenti e particelle metalliche diverse sono state create cento variazioni dello stesso colore prima di trovare la tonalità più adatta. Ed è molto importante visto che il modello Arona permette di scegliere tra oltre 68 diverse combinazioni cromatiche.

Dopo aver definito il colore, devono essere eseguite le prove su una lastra di metallo per verificarne l’applicazione e l’effetto visivo. Si controllano la profondità e la complessità della sfumatura su lastre che poi vengono esposte sia alla luce solare, sia al buio per assicurare che il colore applicato corrisponda a quello creato.

Poi, nelle cabine, le vetture vengono verniciate a una temperatura compresa tra i 21 e 25 gradi. Due chili e mezzo di vernice vengono applicati su ogni auto, in un processo automatizzato eseguito da 84 robot che richiede 6 ore per ciascuna vettura. Le cabine di verniciatura sono dotate di un sistema di ventilazione simile a quelli presenti nelle sale operatorie, per evitare che polvere o altre impurità provenienti dall’esterno si depositino sulle vetture appena verniciate. Sette strati in totale, ciascuno dello spessore di un capello ma resistente come la roccia, vengono poi cotti in specifici forni a 140 gradi. Una volta completato il processo in pochi secondi, attraverso uno scanner, si verifica che l’applicazione della vernice non presenti alcuna imperfezione.

Febbraio 2018

{
{

Citroen Urban Ride,

al via l'avventura urbana

City car frizzante e facile da guidare, venduta in oltre un milione di esemplari, Citroën C1 affronta la primavera 2018 con freschezza e ottimismo. Vera protagonista di una mobilità urbana accessibile, confortevole e rilassata, punta su una gamma ancora più ricca e diventa assolutamente irresistibile. I nuovi “chevron” Citroën  e la proposta di colori e materiali inediti esaltano la sua personalità. Migliora le prestazioni con nuove tecnologie, confort globale rafforzato e nuove motorizzazioni Euro 6.2. Puntando sulle varie sfaccettature del suo carattere vivace, amplia l'offerta con la nuova serie speciale già ordinabile, C1 Urban Ride, estroversa e dalle linee dinamiche grazie 
ad elementi inediti come i profili passaruota.
C1 URBAN RIDE city car dallo stile avventuroso con sfumature off-road capace di illustrare il suo estremo potenziale di personalizzazione. Ricca di stile, estroversa, dinamica e vivace. E'rivolta a tutti coloro che vivono la città come un luogo dove vivere mille avventure.

Esteticamente, Citroën C1 Urban Ride punta sulle personalizzazioni che caratterizzano l’equipaggiamento di serie della vettura. Dinamica e dal look sportivo grazie alle conchiglie dei retrovisori nere, ai vetri posteriori e al lunotto oscurati, ai cerchi in lega 15’’ PLANET Black associati al coprimozzo Sunrise Red. Con un tocco off-road grazie ai profili passaruota neri. Estroversa grazie al tessuto Square Blue abbinato all’armonia Urban Blue, alla fascia centrale della plancia e al profilo del sistema multimediale color Orange. Unica per le personalizzazioni Urban Ride come i tappetini e gli sticker dedicati sulla plancia e sulla parte laterale posteriore della carrozzeria. Ricca di stile grazie al volante in pelle, ai dettagli nero lucido come il profilo delle bocchette dell’aria e la base della leva del cambio. Il tutto viene enfatizzato dal colore della carrozzeria Blue Calvi e dal tetto in tela Sunrise Red sulla versione Airscape. Citroën C1 URBAN RIDE è già ordinabile, a partire da 13.250 euro.

Aprile 2018

Smart compie venti anni

Fa festa con serie speciali

Smart compie venti anni e certo non li dimostra. Ha rappresentato una vera piccola rivoluzione nel mondo delle quattro ruote e oggi è un classico. In particolare in Italia, il paese dove é più venduta. 

Per festeggiare arriva una nuova serie speciale ‘20th anniversary’, un’edizione limitata che entra a far parte dell’hall off fame delle oltre 60 ‘instant classic’ che hanno contribuito al successo dell’ icona della mobilità metropolitana.

Smart ha cambiato il volto urbano essendo stata la prima elettrica ad attaccare la spina nelle case degli italiani, la prima condivisa grazie all'innovativo car sharing di car2go e la prima in vendita sul web.

Cinque nuove serie speciali Xtreme, Britishgreen, Parisblue, Tokyowhite e Londongrey (caratterizzate da colorazioni e allestimenti unici) affiancheranno la ‘20th anniversary’caratterizzata da un allestimento che offre il massimo in termini di comfort, sportività ed infotainment.

La ‘20th anniversary’offre il pacchetto Led&Sensor con funzione cornering light, il pacchetto comfort, il pacchetto sportivo con assetto ribassato di 10 millimetri, il pacchetto Cool&Media ed il Brake Assist Attivo. Il tutto con un eccezionale vantaggio cliente.

Ha il terminale di scarico cromato, il volante multifunzione a tre razze in pelle, la pedaliera in acciaio e i cerchi in lega da 16’’ a 8 razze, tore.

Smart 20th anniversary è disponibile in versione Fortwo (tridion grey matt + bodypanel white 70 cv twinamic da16.695 euro; tridion grey matt + bodypanel black 90 cv. turbo twinamic da17.695 euro;   Forfour tridion graphite grey +bodypanel white 70 cv. twinamic da17.195 euro; tridion graphite grey + bodypanel black 90 cv. turbo twinamic da 18.195 euro.

Marzo 2018

{

Stefano Domenicali premiato "personaggio del 2018"

da ForumAutoMotive

Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini, è stato premiato come “Personaggio dell’Anno 2018” da FORUMAutoMotive, il movimento di opinione diventato punto di riferimento in Italia sui temi che riguardano l’automotive e la mobilità.  
Il giornalista Pierluigi Bonora, promotore di FORUMAutoMotive, dichiara: “Stefano Domenicali ha fatto 
di Sant'Agata Bolognese, un piccolo centro all'interno della grande Motor Valley italiana, 
un polo automobilistico di sempre maggiore eccellenza. A vantaggio dell'immagine e dell'economia 
del Paese ha portato a termine, a tempo record, una fabbrica nella fabbrica, con la creazione di nuovi 
posti di lavoro con benefici per l'indotto e per il territorio".
Dai vertici di Audi, gruppo che controlla 
Automobili Lamborghini nel rispetto continuo della sua identità e autonomia, ha ricevuto pubblicamente 
i complimenti per i risultati ottenuti e lo sviluppo continuo dell'azienda. 
Nell'epoca del digital e dell'automazione, per lui l'Uomo resta sempre al centro di tutto. Stimato e benvoluto dentro e fuori l'azienda, per la sua umanità è conosciuto come il "Presidente Gentiluomo". 
A Stefano Domenicali va il riconoscimento di "Personaggio dell'anno per FORUMAutoMotive".

Marzo 2018
 

{

"Inspired By", la nuova campagna

del brand Citroen

Citroën lancia la nuova campagna di Brand che esprime il messaggio ‘La nostra idea di mobilità nasce dal vostro desiderio di libertà’.
Il nuovo spot internazionale racconta attraverso le immagini la firma di CITROËN, INSPIRED BY YOU, un Brand che da quasi cento anni trae ispirazione dalle persone, dal loro stile di vita e dal desiderio di mobilità delle varie generazioni. Il video trasporta in diverse epoche, dove i modelli Citroën accompagnano la voglia di liberà di un globe-trotter che è di volta in volta passeggero di 2CV, Type H, Mehari, CX, Visa GTi, 
C3 Aircross, Nuova C4 Cactus, fino ad arrivare al futuro, rappresentato dal concept CXPERIENCE. Un’ode alla mobilità e al Marchio che l’accompagna dal 1919!
Per raccontare questo viaggio, in cui l’attore principale non è il conducente ma il passeggero, 
sono stati scelti due tra i migliori registi e direttori della fotografia francesi: François Rousselet e Stéphane Fontaine.Le immagini sono accompagnate da un successo musicale intramontabile: Take a long way home, di Roger Hodgson, co-fondatore dei Supertramp.

Aprile 2018

Kia Picanto: X-Line, la versione

più grintosa e potente 

Picanto  è uno dei successi di mercato che ha portato notorietà e vendite a Kia Italia. Adesso è in arrivo (presentata a Francoforte) una versione più potente e grintosa che allargherà di certo la platea dei suoi estimatori.

E’ la versione X-Line, che sviluppa la personalità della citycar coreana in chiave crossover, per un pubblico sempre più evoluto ed esigente.

Picanto, con questa variante X-Line assume una nuova dimensione abbinando le qualità originarie del progetto con uno stile ispirato ai crossover di grande successo della gamma Kia (basti pensare a Sorento). Un look sottolineato dal gioco di colori in contrasto e dall'assetto rialzato che porta l'altezza da terra a 156 mm. (15 mm. più delle altre versioni).

 La caratteristica griglia tiger nose è sottolineato da una cromatura metallizzata e le modanature sono disponibili in due diverse colorazioni a seconda della tinta della carrozzeria,

Uno schermo centrale "floating" da 7 pollici gestisce il navigatore 3D e le funzioni Apple CarPlay™ e Android Auto™ per integrare gli smartphone. Disponibili anche la telecamera posteriore, la presa USB e la piattaforma per la ricarica wireless.

Fra gli altri equipaggiamenti caratterizzanti i cerchi in lega da 16 pollici, i pedali in alluminio, le luci diurne a LED e l'antenna shark-fin.

I 100 cv.a 4.500 giri/min e 172 Nm di coppia permettono a Picanto X-Line e GT-Line di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 10,1 secondi. Il consumo combinato secondo le normative europee (New European Driving Cycle) è di soli 4.5 L/100 km, con emissioni di CO2 di 104 gr/km.

 

Ottobre 2017

L'auto per lei 2017

{

Lancia Ypsilon e Peter Lindbergh

a Torino nel segno della moda

“A different vision on fashion photography” è il titolo della mostra ospitata nella Reggia di Venaria a Torino con 220 delle migliori realizzazioni di Peter Lindbergh, considerato uno dei più importanti fotografi di moda viventi.Ad accogliere i visitatori, all’ingresso della Reggia, una Lancia Ypslon realizzata da Erika Calesini, con personalizzazione firmata Ramponi Stones and Strass, brand che fornisce le più grandi case di moda e che ha già collaborato con il brend torinese. Peter Lindbergh ha rivoluzionato la fotografia di moda, abbandonando gli scatti algidi ed in posa e proponendo un linguaggio disinibito che esprime la grazia oltre che la bellezza, ispirandosi al linguaggio cinematografico e della danza. Nei suoi raffinati scatti ha immortalato le mitiche top model che hanno segnato la moda della fine del XX secolo: da Cindy Crawford a Naomi Campbell a Linda Evangelista. La mostra è realizzata dal Kunsthal di Rotterdam ed è possibile visitarla fino al 4 febbraio.

Ottobre 2017

 

{

Seat entra nel guinnes dei primati

con un maxiraduno di 600 

Seat entra nel Guinnes dei primati (Guinnes WorldRecord ) con il più grande raduno di 600 mai realizzato nella lunga storia del modello, lanciato nel 1957dalla casa spagnola. Un totale di 774 proprietari e oltre 4.000 visitatori da tutto il Paese hanno preso parte al tributo che la Casa ha voluto dedicare alla vettura che ha avviato la mobilità di massa in Spagna, imponendo Seat fra i colossi dell’industria locale. Si è conclusa così, con questa maxifesta, la celebrazione del 60° anniversario di una vettura che tanti ricordi e tante nostalgie, con il brand Fiat, desta anche in noi italiani.

Con Renault Initiale Paris

design e technologia al massino

E’ sufficiente dire Paris, per fare sognare il bello. Lo sa bene Renault che punta su un nome fascinoso per imporre la griffe che caratterizzerà il top della marca, esaltandone il design e la tecnologia. Initiale Paris è la massima espressione dell’alto di gamma Renault, con elementi comuni a tutti i modelli: la tinta Nero Ametista (disponibile in opzione), i cerchi in lega esclusivi, gli interni in pelle Nappa pieno fiore e un badge specifico. Poi anche l’ Easy Park Assist, un Impianto audio Bose e il Sistema multimediale R-Link

Initiale Paris adotta le motorizzazioni più potenti dei modelli del progetto: Nuovo Koleos, Nuova Scenic, e Nuova Grand Scenic che si affiancano a Nuovo Captur e Talisma. Nuovo Captur Initiale Paris, completa la dotazione di livello Intens con la firma presente sulle modanature laterali e sulla griglia anteriore, il design esclusivo degli ski e i cerchi in lega da 17’’ Diamantati Black, gli indicatori di direzione dinamici a led e le Sellerie in pelle Nappa Black. E’ disponibile a partire da 25.100 euro per la motorizzazione Energy TCe 120 (prezzo chiavi in mano).

Nuova Scenic e Nuova Grand Scenic uniscono al design caratterizzante della firma esclusiva Renault, tutte le tecnologie integrate di ultima generazione. E’ disponibile da 33.100 euro per la versione Energy TCe 130 (prezzo chiavi in mano), mentre per la Nuova Grand Scenic si parte invece da 34.600 euro. Nuovo Koleos Initiale Paris, inedito connubio di potenza, eleganza e tecnologie integrate è disponibile a partire da 40.900 euro per la versione dCi 175 X-Tronic.

La firma Initiale Paris si esprime sulla Talisman tramite il comfort a bordo e la cura nell’abitacolo. E’ inoltre disponibile il Sistema 4Control, con quattro ruote sterzanti, oltre alla frenata di emergenza attiva e il cruise control adattivo.

Il prezzo parte da 42.750 euro per la versione Energy TCe 200 cv. EDC (chiavi in mano). La versione Sporter è disponibile per 1.000 euro in più.

L’ Espace, in questa livrea, si posiziona al top della gamma e completa un design esterno inimitabile e un abitacolo curatissimo. In listino (chiavi in mano) da 47.100 euro per la versione Energy TCe 225 EDC .

Ottobre 2017

{

Peugeot, c'è anche in Toscana

un piccolo museo

Il Musée de l’ Aventure Peugeot di Sochaux è una delle più ricche esposizioni dedicate alla storia di un marchio automobilistico, impreziosita anche da prestigiosi pezzi da collezione di altri brend. Una visita imperdibile per gli amanti della storia dell’automobile e in particolare della casa del leone rampante.

Non molti sanno però che in Italia, a San Gimignano, in provincia di Siena, esiste la “Galerie Peugeot” una mostra permanente dedicata esclusivamente al marchio francese.

 

E in questi giorni si festeggiano i primi dieci anni di vita di questo piccolo museo in terra toscana che fu inaugurato da Thierry Peugeot, al tempo Presidente di quell’Aventure Peugeot da lui fondata nel 1982 per raccogliere, custodire e tramandare la storia lunga oltre 200 anni dell'azienda di famiglia.

 

La “Galerie Peugeot” nasce dalla passione di Daniele Bellucci, un vero cultore della storia e delle vetture francesi , con la fattiva collaborazione del Club Storico Peugeot Italia. Bellucci comincia a collezionare le prime vetture negli anni ottanta ed è arrivato a possederne oltre trenta, cui si affiancano moto, biciclette, documentazione e materiale vario. All’ esposizione permanente della sua collezione periodicamente si aggiungono vetture di valore storico provenienti dal museo de L'Aventure di Sochaux.

La mostra è articolata in otto aree tematiche: vetture fino al 1930; Peugeot gamma 10x; Peugeot gamma 20x; Peugeot gamma 30x; Peugeot gamma 40x; Peugeot gamma 50x; Peugeot 60x.

 

Molto interessante anche l’ultima sezione dedicata a altri oggetti da collezione: accanto alla Peugeot 415, moto per il turismo negli anni ’30, sono esposte biciclette, ricambi, manifesti e tanta oggettistica d’epoca che raccontano parte della storia di Peugeot . Tra le rarità più curiose in bella mostra a San Gimignano la Bebé del 1916; la 202 “Canadienne” del 1948, con le fiancate di legno (in sostituzione della lamiera di difficile reperimento nell'immediato dopoguerra) e la 604 Limousine Heuliez utilizzata da papa Giovanni Paolo II durante la visita pastorale in Francia del 1980. C’è anche la 604 Tour de France, (versione pre-serie) allestita espressamente come ammiraglia per il Giro ciclistico di Francia a metà anni Settanta.

Ottobre 2017

{
{

Citroën C4 Picasso, un successo

da mezzo milione di vendite

​Lanciata a giugno 2013 nella versione 5 posti e a settembre 2013 nella versione 7 posti (Grand C4 Picasso), la seconda generazione di C4 Picasso è stata sottoposta a restyling nel 2016, con un contenuto tecnologico ancora più ricco: nuovo schermo Touch Pad, sistema di navigazione 3D con riconoscimento vocale, apertura del portellone Handsfree Tailgate, riconoscimento dei limiti di velocità e regolatore attivo con  stop.
 

 

{

Nella Skoda Fabia Twin Color

eleganza e contenuti al top

La versione Twin Color di Fabia è stata lanciata in Italia in primavera ed il successo è stato immediato. Da subito la preferita tra le varianti della compatta boema per il suo stile elegante, connettività e sicurezza e l’offerta di serie di equipaggiamenti solitamente riservati ai segmenti superiori.

Esteticamente mostra l’abbinamento di specchietti laterali, cerchi in lega da 16” e tetto in colore di contrasto (argento o nero) rispetto al colore di carrozzeria, mentre di serie sono previste luci diurne in tecnologia Led, cristalli posteriori oscurati e fendinebbia.

Sempre di serie la radio Bolero con connessione Bluetooth, presa USB e lettore SD, abbinata all’impianto audio Škoda Surround e l’innovativo sistema SmartLink con cui è possibile interfacciare e ritrovare sullo schermo touch a colori da 6,5” le principali app del proprio smartphone, dalla musica in streaming alle radio on-line, dai sistemi di navigazione, alla messaggistica con opzione di lettura automatica. Inoltre alcune di queste funzionalità sono attivabili con comandi vocali grazie al sistema di riconoscimento vocale del sistema operativo.

Inoltre il volante in pelle con comandi per radio e telefono, insieme al Maxidot, il display multifunzione che riporta sul cruscotto le principali informazioni di guida ed entertainment, e il regolatore di velocità Cruise control. C’è anche la telecamera posteriore per agevolare le manovre, abbinata ai sensori a ultrasuoni, e il sistema Easy light Assist per l’accensione automatica delle luci .

Al top della sicurezza offre di serie 6 airbag, controllo elettronico della stabilizzazione, sistema di frenata automatica, sistema anti-collisione multipla, sistema automatico di asciugatura freni e monitoraggio della pressione pneumatici.

La versione Twin Color è disponibile per l’intera gamma di motorizzazioni benzina e Turbodiesel, con potenze da 60 cv. a 95 cv. e cambi manuali o a doppia frizione DSG. Le motorizzazioni 1.0 MPI 60 cv.e 75 cv. insieme alla 1.4 TDI 75 cv. sono idonee alla guida anche da parte dei neopatentati.

Nonostante i nuovi contenuti tecnologici, Fabia Twin Color mantiene inalterato il proprio listino, offrendo un vantaggio cliente che supera l’80% e ha un costo d’accesso di 10.900 euro (60 cv.).

Novembre 2017

Con la Vespa elettrica silenziosi

e rispettosi dell’ambiente

Arriverà in punta di piedi nel 2018 (non la sentiremo proprio) la nuova Vespa elettrica. Questa versione  elettrica  del popolare scooter è un oggetto tecnico straordinariamente avanzato che apre le porte a soluzioni che passeranno alla storia così come è passata alla storia la Vespa nel 1946.

Lo ha dichiarato con orgoglio Roberto  Colaninno, presidente e amministratore delegato del gruppo Piaggio, presentandola  alla stampa internazionale.

“E’ un gioiello della tecnica italiana, tutto fatto in casa, per questo è bello, funziona bene ed è innovativo. Qui c'è tutto il genio italiano e in  un oggetto di questo genere è racchiuso il futuro del nostro pianeta".

Il cuore di Vespa Elettrica, una Power Unit in grado di erogare una potenza continua di 2 kW e una potenza di picco di 4 kW, consente di ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione che beneficia della tipica erogazione brillante dei motori elettrici. Ne scaturisce una guida agile e piacevole nei percorsi cittadini, nel più assoluto silenzio.

Vespa Elettrica garantisce una autonomia di 100 km, e per dare una risposta completa alla crescente domanda di mobilità pulita, si presenta anche nella versione X che, affiancando un generatore al motore elettrico, ne raddoppia l’autonomia. La moderna batteria agli ioni di litio non necessita di manutenzione o di particolari precauzioni. Per la ricarica è sufficiente svolgere il cavo situato nel vano sottosella e collegare la spina a una normalissima presa elettrica oppure a una delle colonnine di ricarica sempre più diffuse nelle grandi città.  Il tempo necessario per una ricarica completa è  di circa 4 ore.

Prodotta interamente a Pontedera viene proposta in una speciale finitura grigio cromo caratterizzata da riflessi metallizzati, attorno alla quale il cliente può scegliere di ritagliarsi su misura numerosi dettagli distintivi, disponibili in sette  varianti cromatiche.

Novembre 2017


 

{
{

Renault sempre più fashion

con la Clio Duel Collection

Alta moda e Francia sono un binomio inscindibile, così come lo sono diventate le serie speciali Renault e il fashion. E per festeggiare Clio, per il quinto anno consecutivo la vettura straniera più venduta in Italia (45 mila unità), il marchio francese la presenta in passerella insieme a due abiti firmati espressamente Moschino.

Ecco quindi la Duel Collection Clio, dal design seducente ed affascinante sempre al top della tecnologia.

Così Duel sia Berlina sia Sporter, dal ricercato “French design” permette di distinguersi sempre sia a bordo che all’esterno dell’auto. All’interno offre badge sul volante e profili aeratori esclusivi. All’esterno firma Duel laterale e personalizzazioni sui cerchi in lega, sui retrovisori esterni e sulle modanature laterali completano il look anche grazie ad un seducente nero lucido.

Un French Design che si traduce in Cerchi Flexwheel da 16” Attractive su Berlina e Cerchi in lega da 16” su Sporter. Le Sellerie Sportive Black esclusive e gli esterni Color Chrome completano il look con classe ed eleganza.

Easy Life a bordo con Parking Camera e sensori di parcheggio posteriori, Smart Nav Evolution con touchscreen 7”, navigazione e radio Dab, fari fendinebbia, accensione automatica dei fari, sensori pioggia e retrovisori ripiegabili automaticamente.

La Serie Limitata Renault Clio Duel è disponibile con le motorizzazioni Diesel (Energy dCi 75 e 90 cv. quest’ultimo anche con cambio automatico a doppia frizione EDC) e benzina (1.2 16V 75 ed Energy TCe 90). La Duel berlina offre anche l’alimentazione Gpl con il motore Turbo Energy TCe 90 cv. .

Prezzo chiavi in mano da 16.050 euro, per la Duel 1.2 16V 75 cv.

Per Clio Duel2 un “French Design” che si arricchisce ulteriormente con Cerchi in lega da 16’’ Diamantati Black (da 17’’ Diamantati Black su Sporter). E più comfort a bordo grazie al climatizzatore automatico, bracciolo anteriore, illuminazione Ambient Led, retrovisore interno fotocromatico e sensori di parcheggio anteriori. In opzione: Easy Park Assist con sensori di parcheggio a 360° e Bose Sound System.

La Serie Limitata Duel2 offre inoltre motorizzazioni più potenti: Energy dCi 110 ed Energy 1.2 TCe 120, quest’ultimo anche con cambio Edc.

I prezzi chiavi in mano partono da 17.450 euro per Duel2 1.2 16V 75 cv.

​Novembre 2017

{

Con Mopar puoi vincere

una vettura Fca per un anno

Potrai guidare gratis, per un anno, una delle vetture Top del gruppo Fca.

Ha preso il via infatti il lconcorso “Vinci un anno al Top” lanciato da Mopar – l’Organizzazione del Gruppo che si occupa dei servizi postvendita e dell’assistenza ai clienti – che fino al 22 febbraio 2018 mette in palio la possibilità di guidare gratuitamente, per un anno, una delle ultime novità dei marchi Alfa Romeo, Jeep o Abarth.

Riservato ai possessori di vetture Fca con anzianità inferiore a 10 anni, il concorso prevede che i clienti possano collegarsi a una landing page dedicata, dove è possibile visionare il regolamento ed inserire i dati necessari alla partecipazione. Tra tutti gli aderenti sarà estratto un fortunato vincitore che si aggiudicherà un anno di noleggio gratuito potendo scegliere tra uno dei nuovissimi modelli del Gruppo: Alfa Romeo Stelvio, Jeep Compass e Abarth 124 spider.
Il concorso mette in palio anche 100 “Oil Care”, corrispondenti a un cambio d’olio gratuito per la vettura dei clienti estratti.

Dicembre 2017

{

Il motorino vintage si fa custom

con grafica glitter e verniciatura bleu 

Chi ha detto che per fare un chopper bisogna per forza avere un big twin americano o comunque una moto di grossa cilindrata? Non si può fare un mezzo unico e divertente senza spendere un budget faraonico nell’acquisto della base?
Da queste due domande nasce Ciahopper, un chopper realizzato sulla base di un ciclomotore a pedali e nato dalla fantasia di Liliana Oliosi, una giovane ragazza appassionata di motori. L’idea dietro al progetto è quella di stupire, con soluzioni inaspettate su questo genere di mezzi e con grande attenzione ai piccoli dettagli, chi pensa che un banale motorino non possa competere in stile con motociclette più grandi, nobili e costose.
Oggetto prima di un meticoloso ripristino delle componenti rovinate dal tempo, Ciahopper ha successivamente subito diverse modifiche. Ad eccezione dei cerchi raggiati, 
dei comandi manubrio originali, del carburatore e di pochi altri componenti, le parti del ciclomotore sono state tutte modificate o sostituite: il mezzo monta oggi una forcella anteriore su misura allungata, fari tondi small-size, parafango in alluminio tagliato e piegato a mano, sella singola con molle, manubrio ape- hanger, sissy-bar e silenziatore curvati artigianalmente. Un supporto ancorato al telaio ospita il serbatoio recuperato da un Bianchi Aquilotto, che in realtà nasconde un vano portaoggetti il cui meccanismo di apertura è ricavato dal tappo originale (per il carburante viene utilizzato il serbatoio del Ciao).
Oltre alle attenzioni estetiche, il mezzo ha ricevuto un nuovo gruppo termico Pinasco, che porta la cilindrata a 60cc. Il tocco di classe finale è dato dalle abbondanti cromature e dalla verniciatura in colore Bleu de France, oltre che dalla grafica glitter a bottoni del vano portaoggetti a sua volta coordinata con il casco jet. Ciahopper non è solo un omaggio al mezzo a due ruote che ha motorizzato più di una generazione di adoloscenti in Italia nel cinquantesimo anno dalla sua commercializzazione, è anche un tributo ai tentativi di altre case motociclistiche nostrane di declinare nelle piccole e piccolissime cilindrate, con tanto coraggio e minor fortuna, la subcultura chopper figlia di film culto come Easy Rider. Oltre all’impegno diretto della committente Liliana nelle diverse fasi, il progetto ha visto il coinvolgimento di diverse realtà: Motomorphosy, piccolo atelier milanese di customizzazione di motociclette.

Dicembre 2017
 

{
{

La Stella festeggia 8 milioni di vetture

“Made in Bremen”

Nel 1978 per la prima volta un’autovettura della Stella lasciava le linee dello stabilimento di Sebaldsbrück. Oggi, a quasi 40 anni di distanza, la fabbrica di Brema festeggia la produzione 
dell’otto-milionesima vettura.

Peugeot per il Natale 2017

svela un nuovo art toy Leo'z

​Il nuovo Art Toy LEO’Z sfoggia nuovi motivi racing ispirati ai colori della nuova PEUGEOT 3008DKR Maxi, l’ultima evoluzione  della 3008 DKR vincitrice della scorsa Dakar e del Silk Way Rally. Il design di questo LEO’Z è firmato dal designer Sébastien Criquet, che ha disegnato l’esterno del nuovo Suv Peugeot 3008 e della concept-car Fractal. La statuetta viene proposta in un’edizione limitata di 2 000 unità.
Il nuovo LEO’Z arricchisce l’offerta dei prodotti lifestyle di Peugeot per Natale. I bambini potranno scegliere la loro bicicletta Junior, l’automobilina (macchinine senza pedali), o la miniatura in legno. 
Gli appassionati del marchio si vestiranno con i capi della gamma Legend, che presentano loghi rinnovati. Accanto ai famosi macinacaffè, macinasale e macinapepe, si potranno ritrovare gli articoli di valigeria ispirati all’universo del marchio e le nuove miniature. Gli orologi, i gioielli, gli utensili e il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick sapranno soddisfare gli amanti dei regali originali.I designer di Peugeot Design Lab progettano i prodotti lifestyle del marchio con uno stile raffinato e una qualità progettuale 
ineccepibile. Questi prodotti rimandano a più di 200 anni di storia della casa di Sochaux ed esprimono la crescita della gamma Peugeot in ambiti diversi da quello Automotive.

Dicembre 2017

{
{
{

A Parigi, puoi ordinare in boutique

una Vespa vestita Saint Laurent

Per queste feste di fine anno a Parigi si può ordinare in boutique una Vespa vestita da Anthony Vaccarello per Saint Laurent.

Al primo piano della storica boutique, situata nello store multibrand Colette nel cuore di Parigi, in via Saint Honoré, viene esposto uno speciale modello da collezione dello scooter più amato al mondo firmato assieme a Saint Laurent. Si tratta di una Vespa Primavera 125 realizzata appositamente per l’occasione in un’elegante livrea nero opaco.

Lo stile abbina la nuova colorazione opaca della carrozzeria in acciaio con dettagli nero lucido, inclusi gli specchietti, i fregi del classico “cravattino” sullo scudo anteriore, le leve dei freni e il maniglione passeggero. Raffinatezze in puro stile Saint Laurent che si estendono ai cerchi e alla cover del silenziatore di scarico, anch’essi proposti con finitura nero lucido. Un ultimo tocco è dato dall’artigianalità della sella, realizzata a mano.

Dicembre 2017

{

Con le Fiat 500  Mirror

sempre più tecnologici e connessi

Fra i regali di fine anno scopriamo l’ultima sorprendente versione della famiglia delle 500, la Mirror. Sono modelli pensati per i millennials e caratterizzati  dalle ultime innovazioni tecnologiche e  dal sistema che permette di collegare il proprio smartphone con l'Infotaintment Uconnect delle tre varianti .

Nelle  500X, 500L e 500 il sistema Uconnect 7 pollici HD Live (con schermo touchscreen ad alta risoluzione) prevede l'integrazione Apple CarPlay e la compatibilità con Android Auto, così di 'specchiare' - concetto che spiega la denominazione Mirror - l'ambiente del proprio smartphone sul display di bordo, in modo da mantenere sempre le mani sul volante, garantendo una guida connessa e sicura. Le tre serie speciali Mirror si caratterizzabo per le loro livree blu che richiamano esteticamente i mondi della tecnologia e della connettività.

La 500X Mirror  ha il badge Mirror sul montante, per le barre sul tetto, cerchi in lega da 17 pollici in nero opaco diamantato e proiettori anteriori Bi-Xenon. All'interno spiccano l'esclusiva fascia plancia in tinta Blu Jeans opaco e il nuovo rivestimento specifico. La gamma  dei motori è composta dal benzina 1.6 e-TorQ da 110cv., dai turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 cv. e 1.6 Multijet II da 120 cv. - anche con cambio DCT - e dal propulsore a doppia alimentazione (turbo benzina e Gpl) 1.4 T-Jet da 120cv. La 500L Mirror, caratterizzata dalla nuova livrea bicolore Blu Venezia con tetto Grigio Maestro, dai dettagli cromati, dal logo sul montante, dai fendinebbia e dai cerchi in lega diamantati da 17.  Offre un'ampia gamma di motori: benzina 1.4 da 95cv. , a doppia alimentazione turbo benzina e GPL 1.4 TJet da 120 cv. e a doppia alimentazione benzina e metano 0.9 TwinAir 80 cv. Natural Power, oltre che con i diesel 1.3 MultiJet da 95 cv. - anche con cambio Dualogic - e 1.6 MultiJet da 120cv.

La 500 - berlina, con tetto in vetro, e cabrio - sarà disponibile nell'allestimento Mirror in tutti i colori della gamma 500, con l'aggiunta dell'Azzurro Italia. L'offerta di motori per la Mirror è analoga a quella delle versioni Lounge della gamma 500.

Per tutte le Mirror di serie il sistema di ultima generazione Uconnect con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7 pollici, caratterizzato da interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di Sms e riconoscimento vocale, porte Aux e Usb con l'integrazione di iPod, comandi al volante, Si  sarà inoltre sempre connessi  con i servizi Uconnect Live e, scaricando l'omonima applicazione gratuita dall'App Store o da Google Play Store sul proprio smartphone, Uconnect Live offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, notizie Reuters, navigazione connessa con TomTom Live e possibilità di restare sempre in contatto con i propri amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. La famiglia Mirror viene proposta, grazie al finanziamento Menomille, a partire da 11.700 euro.

Dicembre 2017

{
{
{
{
Create a website